Quando sei alle prese con un trasloco, perché vada tutto liscio è bene procurarti prima del tempo tutto quello che ti serve. Infatti, riesci a non finire stanca e sfinita con i nervi a fior di pelle, solo con un’attenta progettazione e programmazione. In questo breve elenco puoi trovare una lista di quello che ti può servire.

Contenitori vari

Per iniziare il tuo trasloco, allora devi per forza procurarti  dei contenitori vari dove mettere le tue cose. gli scatoloni in cartone tripla onda non possono mai mancare in questi frangenti poiché sono capienti, versatili e pratici.

Non basta: non commettere l’errore di pensare che gli scatoloni siano gli unici contenitori che puoi saure durante il trasloco. Usa anche delle cassettine di plastica come quelle che si usano all’ortofrutta per il trasporto dei vegetali perché resistenti e pratiche. Alcuni trovano utili anche i borsoni riutilizzabili per la spesa che sono molto resistenti e studiati per trasportare anche oggetti pesanti.

Materiali da imballaggio

Tutto quello che si può rompere, infrangere e rovinare durante il trasporto va imballato con grande cura. Il materiale da imballaggio per eccellenza è il cellophane e il pluriball. Anche le patatine di polistirolo sono sempre molto utili durante queste operazioni. Tieni da parte anche i quotidiani vecchi perché i fogli sono molto utili per incartare tutti gli oggetti fragili; è un materiale low cost che torna sempre utile in questi casi.

Attrezzi

Se devi organizzare un trasloco completo, cioè che prevede anche lo sposamento di mobili e degli arredi, potresti decidere di occuparti tu dello smontaggio. In questo caso, ti servono anche degli attrezzi. Controlla di avere una cassettina degli attrezzi ben fornita con tutto quello che ti serve.

Mezzi di trasporto

Quando devi spostare proprio tutto da un’abitazione all’altra, allora è evidente che ti serviranno anche dei mezzi di trasporto adeguati. Per esempio, serve un furgone dei traslochi ma anche una piattaforma aerea se la vecchia o la nuova abitazione è ai piani alti e devi portare tutto il materiale.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.noleggiopiattaformeaereemilano.com