Instagram
Segui l'amministratore su Instagram

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, Condé Nast e i suoi partner utilizzano cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy

Stampare soldi falsi è sicuramente la cosa più facile di questo mondo... il difficile, però, sta nello spenderli...

Immagine

Chi non ha mai sognato, almeno per una volta nella sua vita, la possibilità di inserire dei semplici fogli di carta nella propria stampante, e, come per magia, veder uscire dai suoi rulli infinite banconote da 50 euro?

In pratica non occorrere poi tanto per veder realizzato il nostro sogno, né avere una tipografia super-attrezzata o utilizzare inchiostri speciali, basta un computer, uno scanner, un buon programma di grafica ed una semplice stampante...

...e la carta?

In questo video, ripreso dalle Iene, un noto falsario di banconote spiega per benino come fare per tramutare dei normali fogli di carta del peso di 80 grammi per mq. in banconote del valore di 5 - 10 - 20 e 50 euro. Il tutto naturalmente falso.



Soldi falsi, si, ma non i 4 anni di carcere che si è beccato Giancarlo per aver contraffatto la bellezza di 400.000 euro.
Per i falsari la galera è certa, per cui attenzione a non lasciarvi trasportare da "certe fantasticherie"...


Concorsi Armati Jennaro TgEu