I migliori produttori di armi italiane, straniere e Softair. Tutte le marche di fucili, carabine e pistole che hanno saputo conquistare il mondo.

Questo è un elenco di quasi tutte le fabbriche che producono armi per la caccia, nonché fucili e pistole per il tiro sportivo, ma anche repliche a salve, ad aria compressa e a gas per SoftAir.

Art Armi: La manifattura Armi Art ha sede in Via Madonnina, 89, a Gardone Valtrompia (Brescia). Art Armi è una bottega artigianale di armi di alta qualità e precisione per la caccia, ma anche di fucili sportivi personalizzati e accessori per armi. Alcuni tra i suoi prodotti: Fucile Desiderio, sovrapposto tipo "Boss", realizzato su richiesta del cliente nei calibri dal 12 al 36. Poi c'è la doppietta Angeloceleste con cani esterni, tradizionale nella forma e affidabile grazie alla moderna tecnologia. Doppietta Camilla express boxblock. Doppietta Cristina con batteria collaudata Anson & Deely. Doppietta Venus con sistema Holland-Holland. Le Decorazione e le incisioni vengono fatte a mano. Sono dei veri fucili da collezione.

Ares Armi: L'armeria "Il Tempio di Ares", in viale Abruzzo 205, nei pressi della stazione ferroviaria di Chieti, Ares Armi ha un attrezzato laboratorio dove effettua riparazioni e restauro di pezzi storici, nonché provvede alla produzione di parti di ricambio di armi, anche personalizzate.

Baikal: Il marchio russo Baikal è conosciuto in tutto il mondo per la produzione di ottime armi per l'attività venatoria e sportiva, nonostante il basso costo dei suoi prodotti.

ImmagineBenelli Armi: L’azienda produttrice di armi Benelli è stata fondata nel 1967 dai fratelli Benelli ed ha sede in via della Stazione, 50 - 61029 Urbino (Pu). Benelli Italia, è un produttore di fucili, carabine e pistole semiautomatici da caccia e sport di elevata qualità ed efficienza, nei calibri 12, 20, 28. I modelli più noti di fucili da caccia semiautomatici Benelli sono Raffaello Crio Comfort, Super Black Eagle II e M2. Poi abbiamo i fucili semiautomatici Benelli Executive, i quali sono delle vere e proprie armi d'autore, creati per una raffinata clientela. Inoltre, le carabine Benelli con l'esclusiva caratteristica del sistema a ripresa di gas, tra cui: Argo Comfortech, Argo, Argo Special, Argo EL, Argo Deluxe. Mentre le pistole Benelli Kite, Kite Young, MP 90 S World Cup e MP 95 E, rappresentano la costruttività essenziale, massima personalizzazione ed affidabilità.

Beretta Armi: La fabbrica d'Armi di Pietro Beretta S.p.A., con sede a Gardone Valtrompia, Brescia, costruisce eccellenti armi da fuoco già dal 1526. Beretta produce molti modelli di armi per la caccia e lo sport, tra cui i fucili sovrapposti, semiautomatici e paralleli (comunemente chiamati doppiette). Da ricordare il fucile Beretta Express 689 Silver Sable, pensato per la caccia grossa. Inoltre, Beretta è anche produttore di fucili da caccia e tiro di lusso.

Bernardelli Vincenzo: Armi Vincenzo Bernardelli S.r.l., in via Achille Grandi 10, Torbole Casaglia, (Brescia). Bernardelli è produttore di fucili da caccia semiautomatici a recupero di gas. Flobert semiautomatici con cartucce a pallini calibro 9. Inoltre, sono famose le doppiette Bernardelli.

Blaser: La fabbrica di fucili sovrapposti Blaser, con la produzione degli F3 e i Supertrap, ha saputo dare una svolta nel campo balistico.

Bosis Luciano: La fabbrica d'Armi Bosis Luciano, in via Marconi, 30, Travagliato, (Brescia), è una bottega artigiana di produzione di armi Sportive e da caccia. Luciano Bosis costruisce fucili sovrapposti e doppiette in vari calibri, impreziositi con pregiate incisioni fatte a mano, tra cui il sovrapposto Michelangelo sidelock in ben 5 cal.: 12, 16, 20, 28 e 410, con canne demibloc. Poi c'è il nuovissimo fucile sovrapposto Wild cal. 12, con batteria Anson e le canne in monoblocco. Infine le doppiette Queen e Country.

Breda Oto Melara: Le armi Breda Spa, in via Lunga, 2 - 25126 Brescia, fa parte del Consorzio Armaioli Italiani ed è produttore di fucili semiautomatici e sovrapposti con canne ad anima liscia, inerziali a testine rotanti. Inoltre, fucili con funzionamento a lungo rinculo, semiautomatici a recupero gas, per la caccia e tiro sportivo.

Browning: La fabbrica statunitense Browning prende il nome John Moses Browning, progettista del primo fucile automatico, nonché di pistole e cartucce ancora oggi in uso da milioni di cacciatori e tiratori sportivi in tutto il mondo. I collezionisti di armi possono trovare in questi prodotti un affascinante piacere.

Caesar Guerini: le armi di Caesar Guerini s.r.l., in via Canossi 18F - 25060 Marcheno Valtrompia (Brescia), fanno parte di una produzione di fucili sportivi e da caccia sovrapposti e semiautomatici.

Immagine Celcius: La Celsius Technology Company costruisce repliche di fucili e pistole per SoftAir. Una delle armi più note è la Celsius Training Weapon CTW X-Maxla, una copia meno costosa della famosa serie Systema PTW. Nonostante non sia da molto tempo sul mercato mondiale, Celsius ha saputo conquistare gli appassionati SoftAir con la carabina M4 (immagine a lato), utilizzata dalle forze armate di Israele, negli Stati Uniti d'America, dalla British SAS e dal GROM in Polonia.
Grazie anche alle dimensioni reali della replica di questa carabina M4, si possono utilizzare alcuni accessori in acciaio, come: manopole, le basi di appoggio a rotaie, ottiche, etc. (In questo caso, prima dell'installazione, i softgunner dovranno assicurarsi che gli accessori per la replica della carabina M4 siano compatibili).

Chiappa Armi e Kimar: Il gruppo armi Chiappa Sport e Kimar, ad Azzano Mella (Brescia), fu fondato nel 1958 da Ezechiele Chiappa. Nel 1987, Rino Chiappa prende la gestione del gruppo, dando vita ad una delle più grandi fabbriche di replica di armi da fuoco. Chiappa è un produttore di armi da caccia pieghevoli di piccolo calibro, monocanna ad anima liscia, colpo singolo nei calibri flobert da 6mm e centerfire 8 e 9. Inoltre, fucile a colpo singolo basculante cal. 223 e 222 Rem, 243WiN, 22Hornet. Anche la vasta gamma di repliche di armi Kimar viene prodotta nello stesso stabilimento di Brescia con gli stampi per la fusione.

Classic Army: Da oltre dieci anni, la Classic Army offre prodotti, accessori, ricambi e attrezzature di tecnologia superiore nel settore sportivo del Softair. L'alta qualità dei suoi fucili e carabine, pone l'industria Classic Army all'avanguardia nelle armi Airsoft Gun. Tra i suoi prodotti: fucile mitragliatore KC-89 Tactical Rifle, con velocità di carico migliorata; SAS M-7 Classic in metallo Gearbox, con Sistema ad alta precisione e Hop-up regolabile; SA M-7 Classic con sistema ad alta precisione, Gearbox in metallo, calcio fisso per ospitare batterie di grandi dimensioni, mirino e tacca di mira. con Sistema Blowback, 8 millimetri Gear Box Bearing CNC; CA90 TR, Metal Barrel coppia elevata del motore.

Cosmi armi: Cosmi Americo e figli S.n.c., in Via Flaminia n. 307, Ancona. Cosmi è una fabbrica di fucili da caccia produce nte l'unico fucile semiautomatico basculante mai costruito. Quest'arma ha il serbatoio delle cartucce nel calcio. Il fucile Cosmi ha la caratteristica di aprirsi come una doppietta ed è annoverato come uno tra i fucili più eleganti al mondo.

CZ armi: Le armi Cz (di Ceska Zbrojovka), a Uhersky Brod (repubblica Ceka), quest'anno hanno festeggiato 75 anni di produzione, con fucili e pistole per caccia e lo sport. Zbrojovka costruisce anche armi da guerra, come il fucile d'assalto CZ 58 e la famosa mitraglietta VZ 61 Scorpion.

Diana Armi: La ditta Diana armi fu fondata da Jakob Mayer nel 1890 a Rastatt, in Germania. Da allora gli eredi Mayer hanno perfezionato la tradizionale produzione di fucili e pistole ad aria compressa, costruendo armi di alta qualità, affidabilità e precisione, tra cui le carabine F 21 Panther ed Springer Diana 52F. uno dei più grandi successi di Diana è la famosa 52, in versione libera vendita, con potenza fino a 7,5 Joule.

Effebi armi: La Effebi S.r.l. di F. Beretta, in Via Borsellino 43, Concesio (Bs), è un'azienda produttrice di fucili e doppiette da caccia di vari calibri con cani sia esterni che interni.

Fabarm a Travagliato (Brescia): Fabarm è una fabbrica di fucili da caccia sovrapposti, doppiette a cani interni, semiautomatici in vari calibri, dal 12 al 28. Fucili Express nei calibri 30.06; 30R; 8 x 57 JRS; 9,3 x 74r.

Fabbri a Nave (Brescia):. La Fabbrica d'Armi Fabbri Produce fucili da caccia originali in tutte le loro parti, dalla progettazione alla produzione dei vari componenti fatti a mano. Inoltre, i fucili Fabbri si fregiano di incisioni personalizzate (inglesina, Grade Ornamental, Rose e Scroll, Majestic, Piccione Extrafatte), fatte dai migliori maestri incisori del mondo.

FAIR Armi: (Fabbrica d'Armi Isidoro Rizzini): F.A.I.R. S.r.l. a Marcheno Valtrompia, Brescia. La Fabbrica d'Armi Isidoro Rizzini produce fucili da caccia a canne sovrapposte. Tra i modelli di fucili da caccia: Premier, LX600 I, Lx600 II, XLight, LX692, nonché il fucile di lusso Jubelee. Per la caccia di selezione e la caccia agli animali con pelo, FAIR offre una serie di fucili, come gli Express Safari, Combi e K500, a canna singola e sovrapposti.

Falco S.r.l.: La fabbrica di fucili da caccia Falco, a Marcheno Valtrompia, Brescia, si è specializzata nella produzione di fucili da caccia pieghevoli, doppiette e sovrapposti. Fucili a canna liscia con cane interno ed esterno a chiave di apertura superiore, fucili da caccia a canna rigata basculanti.

Famars armi di Abbiatico e Salvinelli: l'azienda italiana Famars a Gardone Val Trompia, Brescia, costruisce fucili da caccia sia sovrapposti che a canne affiancate ed Express.

Fausti: la Fausti Stefano Arms Factory, in Via Martiri dell'Indipendenza 70, a Marcheno Val Trompia, produce ottimi fucili da caccia semiautomatici, doppiette e sovrapposti di tutti i calibri, tra cui: doppiette ed Express sovrapposti.

Immagine Favs (Fabbrica Armi Valle di Susa): La fabbrica Favs, di Edi Guglielminotti, Via Nazionale 35 - 10050 Villar Focchiardo Torino, è produttrice di carabine da caccia ambidestre di vari calibri, tra cui: modello monocolpo Stradivari Bull Pup K 222 Rem; 243 Win - 308 Win; 357 Max. Sua è la recente realizzazione dell'Attacco Torcia 1", realizzato in Dural. Un sistema a sgancio rapido dell'ottica, possibile con una semplice pressione delle dita. Nella foto a lato: La carabina monocolpo ambidestra Stradivari. Considerata la carabina più corta al mondo. La Stradivari, oltre ad essere di facile trasporto, è un'arma robusta e possiede eccellenti qualità balistiche, ma, soprattutto, è sicura.

Ferlib: fondata subito dopo la guerra, a Marcheno, Brescia, la Ferlib (Ferraglio Libero) è un'azienda produttrice di fucili da caccia di qualità. Le armi Ferlib vengono costruite a mano, con decorazioni ed incisioni eseguite da raffinati maestri. Oggi la Ferlib è guidata da Ivano Tanfoglio, uno dei più autorevoli ed esperti armaioli Gardonesi.

Franchi: la ditta Franchi S.p.A. di Gardone Valtrompia, Brescia, è produttrice di armi da caccia semiautomatici di diversi calibri e tipologia. Noti sono i suoi fucili da caccia inerziali superleggeri: Fast Black, Fast Pro e Fast White. Oltre ai fucili Franchi semiautomatici inerziali, come: 1868, Camo e Sintetico. Inoltre: Semiautomatici a recupero di gas.

G.A. armi: Anche la G.A. armi si trova in Gardone Val Trompia, a Brescia. GA è una pregiata fabbrica di armi con fattura artigianale e produce fucili da caccia monocanna e sovrapposti da caccia e da tiro, tra cui, doppiette anson, doppiette pregiate con acciarini tipo holland e classiche doppiette a cani esterni. La G.A. armi produce fucili con calibri e strozzature su richiesta con artistiche incisioni.,

Gamba Renato Armi: Le armi di Renato Gamba, in Via Artigiani, 91-93, Gardone val Trompia, vengono costruite per soddisfare i cacciatori e gli sportivi del tiro a bersaglio, ma anche gli amanti della caccia grossa e di selezione. Tra la sua produzione ci sono ottimi fucili Express sovrapposti e doppiette da caccia con batterie Anson & Delley e H & H.

Gamo: Da circa 40 anni la ditta Gamo viene apprezzata in campo internazionale per l'eccellente produzione di armi, ottenendo prestigiosi riconoscimenti in tutto il mondo, divenendo il più grande produttore di fucili e pistole ad aria compressa in Europa. Oggi, il marchio Gamo è divenuto un leader mondiale produttore di munizioni fucile e carabine ad aria e gas compresso, utilizzando la tecnologia più aggiornata per produrre i migliori pallini in commercio. Oltre all'allineatore Bench Rest in metallo, tra le armi migliori della Gamo si possono annoverare senz'altro: Carabina Gamo CFX; carabina socom 1000 c/4 7,5 joule calibro 4,5; carabina Shadow 640 f ats; Extreme co2; Whisper X. Tra i fucili migliori. CSI Gamo Camouflage ad aria compressa; Viper express, fucile capace di sparare pallini cal. 5,5; la vipera del deserto Viper Akeet e Viper Max; Ombra e il modello più grande Ombra Sport; Hunter; il raffinato fucile Maxima e CFX Reale. Tra le sue munizioni ci sono i pallini Gamo Kit Combo Pack calibro 4,5; Diablo Match calibro 4,5; Pro magnum

ImmagineG&G: La G&G produce ottime armi Airsoft molto apprezzate dai softgun italiani. I fucili e le carabine G&G vengono prodotte utilizzando materiale a base di polimero, proprio come la loro serie reale da combattimento. Funzionanti a batteria, le armi GeG si presentano con una linea ergonomica al fine di renderle più confortevoli nell'uso. L'ultimo modello presentato è la carabina GR4 G26 manuale (nella foto di lato). Questo fucile è dotato di un built-in laser a luce LED integrato e un'interfaccia paramano estremamente utile in situazione di combattimento. Inoltre, una caratteristica del G26 GR4, è il sistema di contraccolpo esclusivo G&G, che aggiunge un elemento realistico a quest'arma già unica e competitiva. Altre serie fortunata di questi fucili per softair, sono gli Sg550, Gr300, L85 Series, RK104, UMG, TGM A4 RTB. Ancora, gli Airsoft GI - Echo 1 MTC1, M4 A1, M14, M16, Ak 47, G3/F53 MK5 / Hk Mp5. Infine le pistole: Pistole: M9, M1911 e SIG. Tra le ultime novità più attese per il Softair e tiro ravvicinato c'è il nuovissimo FN2000 Hunter, dotato di ottica integrata con ingrandimenti e la carabina GR16 G&G Toptech.

Glock: La fabbrica di armi Glock fu fondata quasi 50 anni fa a Deutsch-Wagram, in Austria, dall'ingegnere Gaston Glock. In poco tempo divenne fornitore ufficiale di armi presso l'esercito austriaco, fornendo loro armi, baionette, supporti per mitragliatrici e granate per addestramento. Successivamente l'azienda Glock vinse l'appalto con la Germania fornendo di pistole anche l'esercito tedesco. Tra le armi leggere, senza dubbio è la pistola "Safe Action" che ha destato il pieno consenso in campo internazionale. Grazie ad una innovativa funzione di sicurezza, quest'arma è riuscita ad offrire ciò che nessun'altra pistola è riuscita ad ottenere, anche per quanto riguarda il rapporto prezzo-prestazioni. Un altro primato delle pistole Glock è quello di essere state le prime armi ad essere costruite in Polimero, un materiale non soggetto a corrosione e più duro dell'acciaio. Oggi, le armi Glock vengono replicate in modo massivo per lo sport del SoftAir.

I.A.B.: L'Industria Armi Brevettate (I.A.B.), di L. Picollo & C. produce ottimi fucili sovrapposti da caccia e da tiro sportivo nei calibri 12 - 20, utilizzando per le sue canne lo speciale acciaio Siau Catex delle acciaierie di Bolzano.

ICS: Per SoftAir. Le repliche di carabine e pistole I.C.S. vengono usate da molti softgunner, che trovano in questi fucili elettrici ICS le armi adatte su ogni territorio. Tra i modelli I.C.S. possiamo trovare il fucile CXP.08 Concept Rifle; M16 A3 RAS Sport Line; ICS 49 M4 RIS; ICS 140 M4 RIS Pistol e il fucile elettrico ICS M4, con un peso di 2,5 Kg. e maniglione di trasporto. Incluse ci sono 5 slitte in dotazione. Calibro 6 mm. Lunghezza 690/790 mm 2 caricatori in dotazione da 300 e da 460 BB Velocità 95 m/s Molla 1 joule e Gearbox in metallo.

Investarm: La fabbrica Investarm, di Marcheno (Brescia), produce ottimi fucili da caccia e da tiro al bersaglio, sovrapposti, pieghevoli, monocanna, a canna rigata e altro.

Kimar: La fabbrica di armi Kimar, fondata dai fratelli Rino e Silvia Chiappa, produce pistole di alta qualità. Tutta la gamma di armi Kimar, viene prodotta nello stabilimento a Nord dell'Italia, a cominciare dagli agli stampi per la fusione fino ai strumenti di lavorazione. Assieme ad Armi Sport, a Helikon (produttore di equipaggiamento militare e mimetiche Marpat, Acu e Multicam) e Radar Holster, la Kimar costruisce pistole per soft air utilizzando un'avanzata tecnologia che le consente una produzione di ottime armi, sia in plastica che a fusione in lega. Uno dei modelli che ha reso famoso il marchio Kimar è certamente il Pyhton calibro 9 millimetri.

King Arms: Non sono molti i fucili elettrici della King Arms che vengono distribuiti da: Cyber Gun, AS Gun e UFC (Union Fire Company). Tra la sua produzione di carabine per Softgunner, le più note sono: Colt M4 RIS Ultra Grade e Blaser R93 LRS1 Ultra Grade. Di fatto, la King Arms si è specializzata per la costruzione di parti di ricambio di armi per SoftAir.

LCT Airsoft: La LCT (Li Cheng Technique), è una ditta di Taiwan che offre al mercato europeo diversi tipi di armi per Softair, nota per la sua replica realistica AEG del fucile mitragliatore sovietico RPK (Ruchnoy Pulemyot Kalashnikova), il famigerato fucile mitragliatore portatile Kalashnikov progettato dall'igegnere russo Michail Timofeevic Kalasnikov. Successivamente, grazie alle munizioni cal. 5.45, l'RPK fu riportato anche in versione RPK 74. Oggi la serie AK di armi per Softair LCT si presenta con i nuovissimi modelli AK-47 Nv e AK-47S Nv, con le nuove canne interne di 4 differenti lunghezze: 270, 356, 435 e 610 mm.

MAG: La fabbrica di fucili MAG (Manifattura Armi di Vittorio Giani), con sede a Ponte Zanano (Brescia), produce carabine e fucili Express per la caccia, ma anche Carabine nei calibri adatti alla caccia grossa: 8x68S; 8x68 S2; 375; 500 Jeffery Mauser; 416 Rigby 1; 9,3 x62; coppia di 9,3 x 62; 7x64; 416 Rigby Russian. Nonché fucili Express nei calibri 8x57 JRS e 470 NE.

Mapiz: La ditta M.A.PI.Z armi, di Piero Zanardini, a Gardone Val Trompia, è costruttrice di fucili e carabine Express personalizzabili per la caccia e safari. Molteplici sono i modelli che hanno reso il marchio MAPIZ famoso in tutto il Mondo, tra cui: Bristol, Fuchs, Konig-London, Prinz/Kaiser e la carabina Oxford.

Marlin: Antica fabbrica americana di armi, fondata nel 1863 dal figlio di Mahlon Marlin. Ancora oggi ci sono in giro centinaia di vecchie Colt "Marlin Firearm", oppure le Potenti carabine a leva Marlin calibro 450. Oggi la produzione di armi continua con la costruzione di fucili e carabine per la caccia e lo sport. La Marlin del 1895 M 450 ha un bossolo più spesso rispetto alla vecchia 45-70, divenendo, forse, la migliore arma per cinghiali mai costruita.

Immagine Marui: La ditta giapponese di Tokyo, Marui Co. Ltd, è un qualificato produttore di repliche di armi per SoftAir, che ha saputo conquistarsi le simpatie del mercato con con la realizzazione delle repliche Colt M4. Tra le novità c'è sicuramente il Sopmod M4 (foto a lato) la replica scarrellante e full metal della famiglia AK. Oltre ad accurati accorgimenti tecnici, il fucile Sopmod M4 ha un innovativo sistema di funzionamento. La struttura è interamente metallica (frontale, gusci e ris), inoltre, il fucile Marui è caratterizzato da un realistico meccanismo blow back. Un rivoluzionario sistema di alimentazione elettrica in questa nuova replica, adotta una batteria a innesto rapido, inserita nel calciolo Crane. Il fucile Marui Sopmod M4, è in grado di bloccare il ciclo di sparo all'ultimo pallino del caricatore di serie attraverso un finto otturatore che rimane arretrato. Solamente inserendo un altro caricatore pieno e premendo il tasto del "Hold Open", si può continuare a sparare. Tra gli altri modelli di fucili elettrici Marui con esclusivo motore elettrico, ci sono le serie Soft Air Colt M14 socom con calcio in fibra, M16 versione Vietnam, M653 Barnes, M733 commando, M4A1 nuova serie, M993 Tan. Le carabine H&K G36C e K con simulazione di rinculo, H&K MP5 Navy, H&K MP5SD6, H & K MP5A4 High Grade. Serie P90 Rail Triple e P90 Famas & Steyr, FA-MAS 5,56-F1 la prima AEG prodotta, Serie SIG e SIG SG. Serie G3 e serie AK, AK-74MN Blow Back, serie Hova. Inoltre, carabine Scorpion VZ 61, UZI, pistola mitragliatrice UZI, Pistole elettriche automatiche GLOCK, Scorpion e Steyr Mannlicher TMP. Pistole a gas scarrellanti Desert Eagle, Detonics, Glock, Glock 17 Custom Dark Earth, HI Capa, M1911 Meu, Desert Warrior 4,3, M92F Chrome inossidabile, SIG Sauer. P226 Silver Frame. E ancora Colt Python 2.5 pollici, fucili aria compressa M3 Super 90 e lanciagranate M203.

Mauro Battaglia: Costruttore a Santo Stefano di Ravenna, ha una bottega armaiola di fucili sovrapposti e pregiate doppiette da caccia. Nei diversi calibri 12, 16, 20, 28 e 410, le armi di Mauro Battaglia presentano delle finiture di ottima qualità. Con le sue stupende incisioni realizzate a mano, Mauro Battaglia porta avanti l'antica tradizione romagnola Zanotti, Toschi e Zaccaria, nella costruzione di armi da caccia.

Mauser: Fondata nel 1872 a Oberndorf, dai fratelli tedeschi Paul e Wilhelm Mauser a Oberndorf, la Mauser è divenuta sinonimo della linea di armi "bolt-action" Da subito la Mauser ha conquistato la fama internazionale grazie all'ottima qualità delle sue armi. Molti dei suoi modelli hanno scritto la storia, come le pistole semiautomatiche a tamburo denominate "broomhandle" (a manico di scopa), oltre a vere pistole automatiche capaci di sparare a raffica. Attualmente la Mauser fa parte del Gruppo Rheinmetall e produce fucili e carabine da Caccia e Tiro a Volo. Alcuni tra i modelli: 71 (Gewehr 71) Modello 92, 93, 94 e C96 Mauser sp 66. Modello 98, Karabiner 98k, Gewehr 41/43 (Karabiner 43), Tankgewehr M1918.

Perazzi: Fucili da caccia Daniele Perazzi a Botticino Mattina (Brescia). Armaiolo a soli sedici anni, Perazzi realizza prestigiosi fucili da caccia e Tiro a Volo Extra Super Calibro 12, 20, 28 e 410 oltre ai modelli SCO Cartelle, SC2 e SC3, utilizzando materiali di prima qualità. Inoltre, i fucili da caccia Perazzi possono essere personalizzati con scelta della propria incisione tra quelle offerte sul catalogo. Dall'officina Perazzi escono eccellenti fucili da caccia giustapposti DC Cal. 12 e 20 e sovrapposti MX, DELL'MX, SCO'MX. Oltre ai precisi fucili sportivi da competizione per Fossa Olimpica, Skeet, Sporting, Trap e double Trap e Trappola Americano.

Perugini & Visini: in Via G. Di Vittorio a Mazzano (Brescia), gli armaioli Vincenzo Perugini e Darko Visini producono fucili da caccia ad anima liscia e ad anima rigata con finiture di pregio, nel rispetto della tradizione e della più alta qualità artigianale. Tra cui le pregiate doppiette Express, Selous e Victoria. E ancora, fucile Sovrapposto Express mod. Principessa, carabina ad otturatore Professional, monocanna basculante Eagle, sovrapposto Nova, doppietta Classic, doppietta Liberty, doppietta Ausonia e sovrapposto Maestro (Trap-Skeet Sporting Maestro).

Piotti: nella loro officina in via Cinelli, a Gardone Valtrompia, i fratelli Piotti riescono a soddisfare qualunque desiderio di ogni cacciatore o tiratore sportivo, producendo fucili esclusivi. La raffinata meccanica e le finiture da sogno, fanno di ogni arma "Piotti" un esemplare unico, frutto di secoli di storia e di che si esprime in ogni suo più piccolo dettaglio. Semplicemente perfetti, i f.lli Piotti costruiscono fucili da caccia sovrapposti e doppiette. Tra i modelli prodotti: Anson, Holland & Holland, Express, Sovrapposto, Classic e Cani Esterni. inoltre, i modelli King, Monaco. Modello Cani Esterni e Mod. sovrapposto tipo Boss, Apertura a Serpentina. I fucili da caccia dei fratelli Piotti vengono venduti solo con preventiva ordinazione.

Poli: Fucili da caccia lussuosi con pregiate finiture. L'azienda artigianale dei fratelli Poli, in via Giacomo Matteotti a Gardone Valtrompia, è conosciuta in tutto il mondo per l'eccellente produzione di fucili sovrapposti e doppiette a cani esterni, lavorati con raffinate incisioni rifinite a mano. Con l'utilizzo di materiali selezionati e lavorati con vera sapienza, i f.lli Poli riescono a dar vita a veri pezzi da collezione, in grado di mantenere ed aumentare il loro valore nel tempo. Alcuni dei loro capolavori: doppietta Imperiale, modello FPA Ametist Extra. le doppiette Ruby e Opal, oltre ai modelli di lusso Lapis Extra, Ivory, Krystal, Zircon, e Sapphire con Cartelle. A richiesta, Poli abbina i suoi fucili alle valigie EMMEBI, di esclusiva fattura artigiana.

Redolfi: L'azienda produttrice di armi ed accessori per la caccia e lo sport dei fratelli Redolfi ha la sua sede a Manerbio (Brescia). Utilizzando un impianto meccanico tradizionale ad elevata finitura, la ditta Redolfi Armi di Manerbio produce fucili ad anima sia liscia che rigata per la caccia di tipo Express giustapposto Special; Express giustapposto Lusso; Express sovrapposto Special; doppietta Anson 333 Standard; doppietta Anson 333 Lusso, Extralusso e Slug; carabina Rover 870 by Redolfi. Oltre ad una carabina Express in calibro 444 Marlin perfetta per la caccia al cinghiale, con possibilità di montare le canne lisce calibro 20 Magnum. Inoltre, tra i vari accessori Redolfi: Valigie per armi e munizioni, lubrificanti, attacchi anelli, multirail e impugnature, mire metalliche e mirini, stampi di uccelli, gabbie e voliere, richiami, canne lisce, canne rigate, casseforti, inneschi, innescatori, buffetteria, fondine, ottica, telemetri, mire e mirini, capanni, scarpe, abbigliamento, cosciali e altri accessori.

Remington: Fabbrica U.S.A. di armi da caccia e da tiro a volo. Numeri uno in campo internazionale, i fucili Remington sono tra le armi più diffuse nel mondo.

Rizzini & Tanfoglio: Fabbrica d'armi Rizzini e Tanfoglio S.r.l. in Via 2 Giugno a Marcheno Valtrompia (Brescia. Fucili da caccia e per uso sportivo, sovrapposti, doppiette e fucili Express nei calibri standard 7X65 - 8X57 - 9,3X74 - 30.06, 308 Win, 30R Blaser, 444 Marlin.

Sabatti: L'azienda Sabatti S.p.A., con sede in via Alessandro Volta, a Gardone Valtrompia, produce ottime armi per la caccia. Fucili sovrapposti ad anima sia liscia che rigata, sovrapposti serie Express, oppure fucili sovrapposti per la caccia a canne miste, con canna superiore ad anima liscia calibro 12 e quella inferiore ad anima rigata a scelta tra i calibri 9,3x74R, oppure 8x57JRS, o ancora 7x65R Spring. Mag. e 222 Rem.

ImmagineSako: Si può affermare che la Sako Ltd (Finlandia), sia una delle più importanti fabbriche di fucili tipo "bolt-action" e di cartucce a palla. Nota per l'alta precisione, Sako realizza le sue canne martellate a freddo su macchinari avanzati e con assistenza di un robot. Se qualcuno immaginava che il fucile Sako 75 avesse raggiunto la perfezione, con la nuova linea Sako 85 (foto), si è dovuto ricredere. Infatti, la nuova serie Sako 85 si presenta con innumerevoli innovazioni e la possibilità di avere nuove mire metalliche. Il legno in noce è rifinito ad olio o con lacca opaca. Il fucile Sako 85 si presenta con il caratteristico calcio con poggia-guancia e lo speciale calciolo antirinculo. La canna è libera di flottare. Il caricatore bifilare in acciaio e le superfici antiriflesso. Lo stecker di serie (set trigger). Ancora, è possibile estrarre colpo in canna con sicura inserita e si può alimentare dalla finestra di espulsione. La leva sgancio caricatore brevettata per evitare lo sgancio accidentale. Tra la gamma delle nuove carabine: Sako 85 Hunter Laminated Sainless, Sako 85 Varmint, Sako 85 Finlight, Sako 85 Bavarian e Sako 85 Quad Synthetic.

Salvinelli Armi Con i loro fucili sovrapposti calibro 12, i f.lli Salvinelli, di Marcheno, Brescia, si sono imposti sul mercato internazionale di armi da caccia e da competizione. Fin dal dal 1955, nei loro laboratori i tre fratelli Salvinelli oltre ai fucili da caccia, riproducono delle esatte repliche di armi antiche. Tra i fucili che hanno maggiormente incontrato le simpatie degli appassionati, sono certamente il Sydney L2 calibro 12; Sydney da competizione, linea Olympic 2000 e Linea London 2012, per Trap e Double Trap, Sporting, Skeet Pigeon-Electrocible.

Sauer: La Fabbrica d'armi tedesca Sauer è probabilmente la più antica della Germania ed ancora attiva ai giorni nostri. Nel 1881, Sauer, insieme alla Freidrich Krupp, riuscirono a sviluppare uno speciale acciaio di qualità superiore che gli valse il riconoscimento come migliore acciaio mai prodotto. Nonostante le innovazioni e la nuova tecnologia, la loro tradizione continua ad essere la forza nelle armi Sauer & Sohn. Tra i prodotti migliori, il fucile Das Neue Sig516 il noto disegno M4-M16, progettato e prodotto dalla Sauer con sistema "Piston Driven", un pistone a gas che gli conferisce un'alta precisione anche grazie a 300 metri. Poi c'è la pistola P210 Supertarget, la mitica 6 colpi, ergonomica e adatta a qualsiasi Sport, difesa personale o tiro a segno.

Siace: Sono i fratelli Giuseppe e Ivano Gelmini i titolari della S.I.A.C.E. S.n.c., la fabbrica d’Armi presente nel fitto territorio armiero-artigianale di Gardone V.T. Brescia. Siace produce doppiette di lusso per la caccia a cani sia interni che esterni, oltre a fucili con canne sovrapposte ed express eseguite da maestri incisori bresciani con raffinata finitura. Nei loro laboratori, i fratelli Gelmini costruiscono gli eleganti Sovrapposti Victory, Evolution, 600T EL, caratterizzati dalla bascula in stile round-body forgiata in Cromo-Molibdeno in un unico blocco con tutta la meccanica. Doppiette Express Big Hunter e mod. Yukon e Alaska. Doppiette cani interni Elegance e Superlight. Doppietta cani esterni mod. 350G Lusso e mod. 370B.

Silma: L'azienda produttrice di armi Silma, in Zanano di Sarezzo (Brescia, è di tipo a conduzione familiare. Specializzata per la caccia agli acquatici e i fucili express per la caccia agli ungulati la, Silma produce anche armi a canne miste, mentre la superiore è ad anima liscia, la canna inferiore è rigata. La sua vasta gamma consente di avere a disposizione armi di tipo economiche e versioni extra lusso, tutte collaudate dal Banco Nazionale di Prova di Gardone Valtrompia, dove viene effettuata per legge la prova obbligatoria del tunnel da sparo. Altri prodotto Silma sono: M70, il fucile da caccia modello base con la bascula d'acciaio; M70 Becassier; M70 Canardier; M70 Cartelle; M70 Slug; M80 Trap Skeet Sporting; M90 Ergal; Cobra M1 e M2; Combinato; Express Luxe e la doppietta Side by Side AS70.

Systema: L'armeria Systemauser Concari, con sede a Piazza Diaz,6 - Lecco, si è specializzata nella costruzione di armi di lusso, quali action mauser, mauser magnum e system mauser. Le carabine Systema: carabina Farquharson 04; carabina Steinbock (completamente in titanio); carabina basculante Jaguar
Express Royal e Combianto Leopard.

Taurus: La fabbrica americana Taurus è sicuramente una delle maggiori produttrici mondiali di pistole e revolver. Taurus è nota per l'economia dei prezzi rapportata ad un'ottima qualità. Una delle pistole più conosciute è la PT 809.

Tucci: Fabbrica di armi sportive e calci su misura di Mario Tucci. Nella sua bottega in Via Primo Maggio, 128, di Sarezzo-Zanano Val Trompia (Brescia), Tucci realizza su ordinazione fucili da caccia e da tiro personalizzati per armerie e privati. Inoltre fornisce fuochi artificiali per spettacoli pirotecnici di grande effetto.

VFC: La VFC (Vega Force Company, è una fabbrica produttrice di repliche di fucili e carabine per SoftAir. Alcuni suoi prodotti: M16-M4ES; M4E3; SR16; M4CQBR; M417; SCAR H FDE; AK-74; AKS-74.

Winchester: Da circa 150 anni la famosa marca americana di fucili, pistole e munizioni Winchester produce armi da fuoco di qualità eccellenti, con ottime finiture e innovazione tecnologica. i fucili Winchester sono caratterizzati dall'ottima qualità dei materiali usati e l'elevata precisione del tiro, come il famosissimo fucile Super X3 autoloader, vincitore di prestigiosi premi internazionale. All'azienda Winchester viene riconosciuto un grande apprezzamento anche per le prestazioni eccellenti del suo munizionamento, nonché la linea di coltelli di ottima qualità e i suoi prodotti per l'outdoor.

Zoli: Fabbrica d'Armi di Antonio Zoli - Gardone Val Trompia, Brescia. Produttore di Fucili e doppiette da caccia e sportivi a canna liscia e rigata. Alcuni tra i fucili a canna liscia di Zoli sono: Ambasciatore El Concorso e Ambasciatore El Game. Mentre la gamma a canna rigata della ditta Zoli comprende carabine, combinati, Express e perforazione. Inoltre: Fucili da competizione serie Kronos, black e silver. Z-Sport, Z-Extra, Z-Ambassador. Fucili da caccia serie Columbus, Columbus light Confort e Z-Expedition.
Salve, sto cercando una fabbrica/fabbricatore per riprodure l'essata, identica replica (softair,gas) di una pistola di un noto videogioco: http://windows7themes.net/hitman-5-wallpaper.html
Qualcuno per favore sa dirmi se lo sa un sito di qualche buon fabbricatore?
Grazie
A quanto ne so io la "SilverBallers", la pistola usata dall'Agente 47 nel videogioco Hitman 5 Absolution è una via di mezzo tra la Colt 45 M1911 e la Desert Eagle, prodotte dalla Side Arm.

Immagine La SilverBallers fu clonata maldestramente dalla americana AMT (attualmente chiusa per fallimento) con il modello in acciaio Hardballer, leggermente più corta. Un altro modello simile alla pistola usata in Hitman è senz'altro la WA Para Ordnance P14 45 argento.

Spero di esserti stato di aiuto...


Concorsi Armati Jennaro TgEu