Quarto Blocco 2011 Esercito Italiano
(2320 posti | La domanda di partecipazione può essere presentata dal 18 Aprile 2011 al 30 Luglio 2011 per i nati dal 30 Luglio 1986 al 30 Luglio 1993 estremi compresi | Incorporazione prevista nel mese di dicembre 2011 presso 85° RGT Verona, 123° RGT Chieti, 235° RGT Piceno, 17° e 47° RGT Capua)

Quanto manca alla partenza?
CoUnTdOwN
IN GIORNI
IN ORE
IN MINUTI
IN SECONDI

Graduatoria:
Graduatoria di merito 4° blocco 11

Bando e allegati:
Dettagli Reclutamento Volontari e Truppa
Bando di reclutamento nell\'Esercito italiano di 11.520 volontari di truppa in ferma prefissata di un anno (VFP 1). (GU n. 72 del 10-9-2010)

Domanda online:
Per la partecipazione al concorso è possibile utilizzare il modulo elettronico di domanda

Domande Frequenti:
FAQ Esercito Italiano
I Centri Documentali | Uffici Relazioni col Pubblico
Centri selezione VFP1
Graduatoria e punti per il concorso
RAV - Addestramento militare

RAV:
Tutte le sedi dei RAV VFP1 EI
Lista materiale utile da portare al seguito al RAV
Commenti su Ascoli (RAV femminile)

Visite Mediche:
Accertamento dei requisiti fisico-psico-attitudinali
Visite mediche e legenda foglio idoneità
Lista / elenco di tutte le domande del test di personalità MMPI2
Test della personalità SCID I e SCID II con esempio
Test della casa, albero, figura umana, famiglia: significato

Donne:
Se sei donna e tu lo sai lascia un messaggio!
Cosa ne pensi dell\'accesso femminile nelle FFAA e/o FFOO ?
Chiedo scusa in anticipo... ma devo dirlo
Esperienza di un Primo Caporal Maggionre donna durante l\'addestramento

Facebook:
VFP1 4° blocco 2011
E' arrivato il momento anche di questo topic.. ;)
Avrei una domanda sul certificato medico. La validità è di 1 anno, ma questo termine è riferito alla presentazione della domanda oppure alla data ultima per la presentazione della stessa?
Es: il mio certificato scade a metà giugno, ora è valido ma il 30 luglio (ultimo gg per la presentazione delle domande) sarà oltre il tempo limite
Insomma questo è il dubbio, se fosse valido mi risparmierei questi 50€ :D
Domanda.. sono un'89 con 9 punti..secondo voi mi conviene prendere la patente di equitazione e avere 10 punti? Visto che mi in un maneggio mi hanno detto che devo spendere 200 euro per fare 10 lezione se no non mi fanno avere la patente...volevo evitarmeli se possibile! Ma non vorrei rischiare..visto che già mi sento vecchia rispetto ad un 93!!
Allora prendi la patente cosi sei più sicura ma non andare da quel ladro perchè con 200 euro ne prendi 300 di patenti.Costa di regola 35 euro ma la maggior parte dei maneggi fa fare una lezione quindi altri 35.Che poi non è una patente ma una semplice assicurazione.A te serve la patente A ludica.
Salve a tutti, sono un aspirante militare. Ho già fatto le visite per il 1° blocco 2011 con esito positivo ( quindi idoneo ) purtroppo non sono entrato in classifica per 0,5 ( allora avevo 7,5 ) spero di farcela ora con il punteggio di 9,5 :)

aggiungo una cosa la patente A ludica non fà punteggio perchè viene considerata come assicurazione, dove possono farla tutti pagando e senza fare nessuna pratica...ci vuole la patente B di equitazione rilasciata dopo 6 mesi.
Iannone S. ha scritto: «Salve a tutti, sono un aspirante militare. Ho già fatto le visite per il 1° blocco 2011 con esito positivo ( quindi idoneo ) purtroppo non sono entrato in classifica per 0,5 ( allora avevo 7,5 ) spero di farcela ora con il punteggio di 9,5 :)

aggiungo una cosa la patente A ludica non fà punteggio perchè viene considerata come assicurazione, dove possono farla tutti pagando e senza fare nessuna pratica...ci vuole la patente B di equitazione rilasciata dopo 6 mesi.
»

La patente A ludica va più che bene e fa punteggio informati meglio
extramancio ha scritto: «Allora prendi la patente cosi sei più sicura ma non andare da quel ladro perchè con 200 euro ne prendi 300 di patenti.Costa di regola 35 euro ma la maggior parte dei maneggi fa fare una lezione quindi altri 35.Che poi non è una patente ma una semplice assicurazione.A te serve la patente A ludica.»

Grazie..infatti mi sono messa a chiamare tutti i maneggi della zona e ne ho trovato uno che non "ci marcia sopra"..
Cmq si..la patente A ludica, però sicuramente qualche lezione la faccio lo stesso..anche perchè sono più di 4 anni che non salgo su un cavallo!
ragazzi scusate ho una domanda....io ho preso la patente ludica A rilasciata dalla FITETREC-Ante che è associato alla FISE vale lo stesso?mi hanno detto di si ma ho dei dubbi....grazie mille
secondo me per averne la certezza chiedi al centro documentale dove vai a consegnare la domanda! Onde evitare che poi non vada bene!
e si per forza ma secondo me non vale....porco cavolo mi avevano detto il contrario ma qualcuno sa quanto costa?xk mi hanno appena chiesto 200 euro

1, 2, 3, 4, 5 ... 76

Concorsi Armati Jennaro TgEu