In genere, la maggior parte dei cittadini ha imparato a svolgere una corretta raccolta differenziata dei rifiuti prodotti in casa. Tuttavia, è vero che esistono ancora alcuni materiali E prodotti che causano qualche dubbio e perplessità. Per evitare di sbagliare ma soprattutto inquinare l’ambiente, Ecco una breve guida che pone finalmente l’accento su una tematica importantissima come la raccolta differenziata e lo smaltimento rifiuti Milano.

Olio

Diverse persone non sanno come si debba trattare dell’olio come quello utilizzato per friggere, dei sottoli o anche del tonno in scatola. Moltissime persone ancora attiva abitudine dice stanno semplicemente nel lavandino creando però un enorme danno ambientale. Infatti, l’olio viene disperso nell’ambiente andando a impermeabilizzare il terreno E inquinare le acque.

Nel momento in cui bisogna gettare via dell’olio, bisognerebbe utilizzare un contenitore, come per esempio una bottiglia di plastica o vetro, da portare poi presso la discarica comunale più vicina o addirittura nei centri smaltimento rifiuti Milano. Ultimamente, ci sono alcuni comuni virtuosi che hanno introdotto dei contenitori appositi assieme agli animali bidoni per la conta differenziata proprio per l’olio.

Elettrodomestici

Purtroppo, capita che nelle periferie e nelle aree allora prima di entrare in città di vedere grandi elettrodomestici abbandonati. Può succedere loro rivivere di un fiume, in un bosco O simile di trovare forni, frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie ma anche elettrodomestici più piccoli come televisori o ferri da stiro. Capita spesso che le persone nonna sappiano come vanno smaltiti tutti gli elettrodomestici O gli ingombranti.

Bisognerebbe invece portale presso il centro di raccolta materiale o la discarica comunale più vicina. In alternativa, si può fare riferimento anche a chi si occupa di smaltimento rifiuti Milano evitando di creare un danno ambientale.

Rami e ramaglie

Sebbene siano prodotti biodegradabili, spesso capita che grandi quantità di rami, ramaglie e altro materiale derivante da altri lavori svolti in giardino lasciate un dovere oppure addirittura bruciato. Una pratica davvero molto pericolosa che andrebbe evitato ricordando che questi materiali vanno conferiti sempre in discarica comunale.