I liquidi per sigaretta elettronica vengono utilizzati per svapare in quanto sono capaci di rendere il gusto e il profumo della svapata molto gradevole ed inoltre sono un valido aiuto per chi cerca di abbandonare il consumo di tabacco. Per leggere ulteriori benefici ti consigliamo di leggere questo articolo.
Inoltre possono essere privi di nicotina, ossia la sostanza dannosa presente nelle sigarette tradizionali, la quale, oltre a causare dipendenza, è responsabile di numerose patologie, basti pensare ai tumori, ai danni all’apparato respiratorio, all’aumento del muco e via discorrendo.

Di cosa sono composti i liquidi per le sigarette elettroniche?

I liquidi per le sigarette elettroniche sono delle soluzioni composte da aromi, Glicerolo Vegetale, Glicole Propilenico, acqua demineralizzata e aromi, più una percentuale di nicotina variabile a seconda delle preferenze.
Il loro scopo principale consiste nel ridurre gradualmente la dipendenza da sigarette tradizionali, sigari e pipe.
Possono dunque essere utilizzati come validi alleati per smettere di fumare in maniera definitiva.

Come scegliere i gusti degli e-liquid

Il principale vantaggio degli e-liquid consiste nella grande disponibilità di gusti, per esempio:

dolci: sono indicati a chi ama i sapori zuccherini, in quanto ricordano il sapore dei biscotti, del cioccolato, della crema pasticciera e quant’altro. Possono essere assunti senza sensi di colpa, poiché non hanno alcun apporto calorico;

fruttati: hanno i tipici aromi della frutta;

tabaccosi: questi aromi ricordano il sapore delle sigarette tradizionali e sono particolarmente consigliati sia a chi si sta avvicinando allo svapo per la prima volta, sia a chi si è preposto l’obiettivo di smettere di fumare;

speciali: il loro aroma può ricordare quello dei cocktail o delle gomme da masticare.

Per creare un gusto totalmente personalizzato, è inoltre possibile miscelare tra loro più e-liquid, ma bisogna prestare molta attenzione, diversamente si otterrebbero dei risultati pessimi.
Al fine di non commettere errori grossolani, si raccomanda di consultare gli svapo ricettari, i quali, esattamente come quelli delle ricette di cucina, elencano gli ingredienti necessari più i rispettivi passaggi da seguire.
È infine doveroso ricordare che, per l’acquisto degli e-liquid, occorre rivolgersi a dei rivenditori accreditati tramite controllo delle recensioni pubblicate da consumatori precedenti oppure opportune certificazioni.
Si sconsiglia di ricorrere ai metodi fai da te, soprattutto se non si è esperti, in quanto possono causare dei danni.

Come utilizzare gli e-liquid per svapare

Una volta scelto il proprio gusto preferito, è giunto il momento di spiegare come utilizzare gli e-liquid per svapare e godersi il tanto atteso momento.
Innanzitutto bisogna sapere che le e-cig si accendono e si spengono tramite l’elettricità della batteria al litio ricaricabile di cui sono dotate.
Ogni modello di sigaretta elettronica ha ovviamente la sua modalità ON/OFF e solitamente è necessario premere l’apposito pulsante dalle tre alle cinque volte.
Se si tratta invece di una versione automatica, basta solo iniziare ad ispirare mediante il boccaglio.
Inoltre è presente l’impostazione della temperatura di fumo, la quale può essere regolata in base alle proprie esigenze.
Se ci si approccia per la prima volta allo svapo, meglio selezionarne una bassa per evitare sensazioni brusche.
Per quanto riguarda i tiri, a differenza dei monotoni e ripetitivi metodi tradizionali di sigari e sigarette tradizionali, la e-cig permette diverse variazioni, poiché il fumo può essere più o meno caldo e la potenza di combustione variata a piacere.

Come fumare la sigaretta elettronica senza tossire

Numerosi svapatori possono iniziare a tossire al primo tiro di sigaretta elettronica, ma ciò non è dovuto a quest’ultima, bensì da alcune azioni da correggere quanto prima, in primis l’utilizzo di un e-liquid dall’aroma eccessivamente forte, seguito dalla scarsa pulizia del dispositivo e da una quantità troppo alta di terpeni nella soluzione da vaporizzare.
Non bisogna poi tralasciare che, se si sta dicendo addio alle sigarette classiche, il corpo richiede tempo per disintossicarsi dal tabacco.

Dove acquistare i migliori articoli per svapare

I migliori articoli per svapare possono essere acquistati da Terpy.it.
Questo negozio online è un importante punto di riferimento per tutti gli amanti del settore o per coloro che desiderano avvicinarsi, poiché offre loro un vasto assortimento di prodotti capaci di soddisfare qualunque esigenza.
Inoltre le spedizioni sono rapide (giungono a destinazione nell’arco di massimo 48 ore) e anonime per tutelare la privacy degli acquirenti.