Casa

Il posto in cui sono organizzate la maggior parte delle feste è casa propria. Scegli casa tua solo se è abbastanza grade da poter ospitare tutti gli invitati. Tieni sempre conto che casa tua deve essere a prova di bambino e forse sarà necessario chiudere a chiave alcune stanze per evitare di trovare disordine in tutta la casa. Oltre al lavoro di organizzazione, dovrai anche faticare per ripulire e mettere a posto, ma se sei fortunato e hai delle nonne ad aiutarti potresti riuscire a fare in fretta. Scegli patiti e bicchieri di carta così non dovrai lavarli. Se hai un bel giardino puoi fare lì la festa, sperando nel bel tempo. Se si dovesse trattare di uno spazio comune, ti basterà avvisare i vicini che quel giorno ci sarà la festa di compleanno di tuo figlio / figlia.

Giardino pubblico

Un’opzione che piace a molti è il giardino pubblico dove i vantaggi sono diversi. Scegli una location tranquilla dove ci sono i giochi e i bagni per maggiore praticità. I giochi sono perfetti per intrattenere i bambini che giocano senza che tu debba far nulla per l’animazione. Spesso nei giardini pubblici c’è una piccola zona pic nic con tavoli e sedie dove potresti allestire tutto per la festa, a patto di andare lì presto per evitare che il posto sia già occupato. Nel caso in cui non dovessero esserci strutture, organizzati al meglio e porta tu stesso tavoli, sedie e tutto quello che ti serve direttamente da casa.

Sala in affitto

Una soluzione che molti scelgono per trovare la location perfetta per una festa è affittare una sala. Moltissime sono le sale che si possono affittare ma puoi, purtroppo, risultano tutte piuttosto anonime e tristi. Esistono degli spazi da affittare per le feste per bambini che sono preparate da esperti in questuo campo. Gli animatori sono in grado di addobbare la sala secondo un tema e si possono occupare anche dell0intrattenimeto a misura di bambino.

Per info e / o prenotazioni:  www.lefestedelviandante.it .