Bistecchiera in pietra ollare

La pietra ollare è perfetta per cuocere i cibi perché vanta un’alta resistenza alle temperature più alte. Una bistecchiera in pietra ollare può essere messa direttamene sulla fiamma viva così da ottenere un sapone davvero unico e migliore della carne. La bistecchiera in pietra ollare è antiaderente e non crea fumi tossici, così può anche essere utilizzata in casa sul normale fornello a gas o a induzione. La bistecchiera in pietra ollare è indicata per cucinare verdure, ortaggi e pesce ma meno per la carne perché viene meno croccante. La pulizia e la manutenzione di una bistecchiera in pietra ollare è facile e veloce e sarebbe meglio non usare mai detersivi perché è un prodotto naturale molto poroso. Meglio usare sempre olio e altri grassi simili per togliere i residui di cibo attaccati.

Bistecchiera in ghisa

La ghisa è un materiale perfetto per cucinare ed è resa antiaderente grazie all’aggiunta di un apposito film. Le bistecchiere così realizzate durano a lungo nel tempo perché non si rovinano e cuociono i cibi alla perfezione, senza la necessità di aggiungere troppi grassi in cottura. La pulizia della bistecchiera in ghisa è anche resa antiossidante così il materiale non si rovina.

Bistecchiera in alluminio

L’alluminio è un materiale perfetto per cuocere i cibi perché è in grado di trattenere il calore e diffonderlo in modo uniforme per una cottura a puntino. La bistecchiera in alluminio può essere elettrica così non va messa sul fuoco ma si attacca alla presa di corrente presente sul bancone della cucina. Le piastre in alluminio possono anche avere un pratico raccogli grasso sul fondo in modo che non vada sul fuoco. È in alluminio anche la griglia che consente di ottenere quella carne grigliata con i suoi tipici segni tanto amati e caratteristici. La griglia spesso è composta da due parti in mezzo alle quali si mette carne, pesce o verdure che così non vanno poi girate una ad una ma si può ruotare l’intera griglia con un movimentino unico.

Altro su bistecchieraelettrica.com .