Se sei stufa di dover comprare una serie di detergenti chimici, che sono anche molto costosi, per le pulizie domestiche, ecco quali sono 5 ingredienti che trovi già nella tua dispensa per le pulizie appartamenti Roma.

  1. Un primo ingrediente davvero inaspettato per le pulizie di casa è il sale che può essere un valido alleato in diverse situazioni. Il sale, mischiandolo ad altri ingredienti come il sapone bio, può creare uno scrub che va benissimo per pulire i taglieri in legno nonché le superfici un po’ ingiallite in bagno: spesso la vasca da bagno presenta infatti un alone che può esser tolto in questa maniera.
  2. Il limone e gli agrumi in generale sono perfetti per le pulizie appartamenti Roma perché sono ingredienti acidi che sciolgono ben il grasso. Anche la buccia può esser tenuta per profumare un detergente fai da te o anche per passarla tra le fughe delle piastrelle o negli angoli del bagno dove sono montare il lavandino e i sanitari.
  3. Anche l’aceto è un altro ingrediente acido che va benissimo per pulire casa e non solo, infatti si usa anche per profumare la lavastoviglie e il frigorifero quando ci sono dei cattivi odori. L’aceto è miracoloso per diverse ragioni: la sua acidità scioglie il grasso soprattutto se lo si scalda o lo mischia con acqua bollente.
  4. Il bicarbonato non deve mai mancare nella tua dispensa: prova a metterlo in un falcone spray assieme a un ingrediente acido, come il succo di limone o l’aceto bianco, e vedrai che viene attivata una reazione chimica. In pochi minuti avrai una schiuma multi attiva che può esser utilizzata su ogni genere di superficie.
  5. Un ultimo trucchetto per le pulizie appartamenti Roma è l’uso della carta di giornale per lavare i vetri. Il motivo è dovuto alla presenza di particelle di piombo nell’inchiostro, il quale ha il potere di attrarre a sé l’acqua che così non resta sul vetro, lasciando quella fastidiose macchioline.