Se anche voi avete il timore che la vostra abitazione venga presa di mira da ladri e malviventi, sappiate che ci sono molti trucchi e stratagemmi per garantire una maggiore protezione tra le mura domestiche. Continuate a leggere questa breve guida che ve ne indica addirittura 5.

  • Abbassare le tapparelle

Per iniziare, ricordate sempre di abbassare le tapparelle quando uscite di casa per ottenere una maggiore protezione dai ladri. Installate tapparelle blindate antiscasso che non possono essere alzate da fuori né con la forza né tantomeno con strumenti per lo scasso come il piede di porco.

  • Non lasciare una copia delle chiavi

Diverse persone hanno l’abitudine di lasciare una copia delle chiavi di casa nascosta sotto lo zerbino o in altri luoghi. I ladri conoscono benissimo questo trucco e cercano al chiave per aprire la porta senza doversi cimentare con operazioni di scasso.

  • Ritirare la posta

È sempre consigliabile ritirare la posta e non lasciare che si ammassi all’interno della bussola per evitare che la casa sembri vuota. I ladri sono molto attenti a questi dettagli perché sono quelli che più di tutti fanno capire se c’è via libera per introdursi e rubare contante e altra merce di valore.

  • Il cane da guardia

Potrebbe essere una buona idea prendere un cane da guardia che tenga lontano i malintenzionati. L’importante è che il cane sia davvero addestrato per tenere lontani I malviventi e non un cane da compagnia domestico che non ha queste peculiarità.

  • Annaffiare le piante

Come già anticipato prima, i ladri sono molto attenti alle abitazioni che intendono svaligiare per capire quali sono le abitudini degli abitanti e i momenti migliori per agire. Oltre a non farla ammassare le lettere nella cassetta, bisogna ricordarsi di dare da bere alle piante perché se sono morte possono dare il via libera per i ladri. Chi canta la casa per lunghi periodi meglio che chieda a vicini e familiari di occuparsene.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.impiantovideocitofono.it