Le casette in legno sono delle piccole costruzioni per gli spazi che si installano in un attimo senza la necessità di fare degli scavi per le fondamenta o altro. I moduli prefabbricati si montano subito e puoi usarle per diversi scopi. Ecco alcune idee esclusive per te e il tuo giardino.

Il capanno degli attrezzi

Uno degli usi più comuni che c’è delle casette prefabbricate di legno è per riporre tutti gli strumenti che ti servono per prenderti cura del tuo verde. Infatti, la casetta diventa un capanno degli attrezzi perfetto che ti permette di avere tutto quello che usi per il giardino in ordine. Invece di avere sparpagliati per tutto il giardino attrezzi come pala, rastrello, vasi, gomma dell’acqua, sacchi di terra etc. metti in ordine grazie alla casetta di legno.

Spogliatoio

Se in giardino hai una piscina, che sia interrata o anche di quelle montabili, puoi utilizzare questa piccola costruzione in legno per cambiarti e mettere tutto quello che serve per la piscina, partendo dalla sdraio per prendere il sole. Anche gli asciugamani nonché gli eventuali gonfiabili possono essere riposti in modo ordinati nel capanno assieme anche a tutti gli altri prodotti che servono per la cura dell’acqua, come il cloro e altri prodotti simili, i quali però vanno sempre tenuti su una mensola, lontano dalla portata dei bambini.

Casetta gioco

Un’altra soluzione che può essere un’ottima idea per te e il tuo giardino è usare una tra le casette in legno per far giocare i più piccoli. Invece di usarla per te, potresti pensare di allestire uno spazio gioco dato che le misure sono più che adatte. Puoi sistemare dei tappetti in terra in maniera che i bambini non si facciano male e allestire una piccola cucina giocattolo all’interno per far passare più tempo all’aperto ai più piccoli così tu puoi godervi il tuo spazio verde e tenere sotto controllo i bimbi che giocano in tranquillità.