La caldaia domestica può essere utilizzata per il riscaldamento E anche per la produzione di acqua calda sanitaria, andando così a sostituire il vecchio scaldabagno che un elettrodomestico datato sebbene moltissime persone lo ancora hanno installato in casa. Quando la caldaia subisce anche alle funzioni di scaldabagno, deve essere collegata all’impianto idraulico per arrivare alle condutture E ai rubinetti. Chi ha da sempre Usato uno scaldabagno potrebbe pensare che installare una caldaia è costoso e complicato ma in realtà ne vale sicuramente la pena perché la caldaia consente un risparmio sui consumi, potendo finalmente una bolletta del gas più bassa rispetto a prima.

Risparmio in bolletta

Lo scaldabagno è un elettrodomestico a sestante che quindi ha necessità di attenzioni e operazioni di manutenzione diversa della caldaia. In poche parole, bisogna spendere due volte per una manutenzione che rispetti le disposizioni di legge. Avendo invece un elettrodomestico unico, le spese di mantenimento e manutenzione sono dimezzate e ridotte, aiutando ad alleggerire i costi che gravano sul bilancio familiare.

Differenza di funzionamento

La caldaia è un elettrodomestico che sicuramente ha delle differenze di funzionamento rispetto a uno scaldabagno, soprattutto rispetto a uno ad accumulo. La caldaia è Istantanea perciò si accende e attiva solo nel momento in cui si apre il rubinetto dell’acqua calda. Viene riscaldata solo ed esclusivamente la quantità di acqua calda che serve.

L’importanza della manutenzione periodica

Ovviamente, passando a una caldaia rispetto a uno scaldabagno non significa però evitare di chiamare per l’assistenza E operazioni di manutenzione periodica. È sempre importante eseguire adeguate e cicliche operazioni di manutenzione svolte da un abile tecnico in questo ambito che possa fare tutto per assicurare la corretta produzione di acqua calda sanitaria ma anche prevenire guasti nel corso del tempo. Infatti, questi sono due aspetti molto importanti di una manutenzione su la caldaia domestica che non va trascurata. Si parla anche di altre federazioni come esempio la pulizia dei resiudi causati dai fumi in uscita.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.prontointerventocaldaie-roma.it