L’intervento di chirurgia estetica noto come addomino plastica ha lo scopo di dare un ventre piatto togliendo una volta per tutte la pelle cadente, l’adipe in eccesso e rinsaldando i muscoli addominali. Di seguito, vediamo quali sono i soggetti che più spesso si sottopongono a questo tipo di intervento.

Le donne dopo la gravidanza possono avere un problema di addome rilassato. La pelle durante la gravidanza si intende al massimo E poi non ha il tempo di ritirarsi. Appaiono le smagliature che fanno apparire la zona inestetica. Si procede quindi con un lifting addominale che restituisce un ventre piatto. Il procedimento prevede di tirare la pelle ed eliminare la parte in eccesso. Il problema è più presente se È stato praticato il cesareo che spesso lascia una antiestetica cicatrice da correggere ed eliminare tramite questa procedura. Le persone che hanno una pancia e un ventre con inestetismi spesso hanno imbarazzo a mostrarsi e perdono la fiducia in sé stesse.

Anche le persone con problemi di peso e obesità spesso ricorrono questo intervento di chirurgia plastica. Dopo aver seguito un regime di dieta ferrea, è normale che si presenti una situazione di pelle in eccesso e anche depositi ostinati di grasso da togliere. Alcuni si sottopongono a degli interventi chirurgici per dimagrire come il bendaggio gastrico che poi lascia l’addome rilassato. Alla procedura di lifting addominale possono essere abbinati altri interventi come la liposuzione per ascoltare tutto il grasso in eccesso.

Infine, è importante ricordare che letterale la pelle dell’addome perde la sua naturale elasticità e tonicità. Succede quindi che la pelle si rilassa e cade verso il basso per effetto della forza di gravità. Inoltre, spesso si osserva anche che una situazione di lassità e rilassamento dei muscoli della parete addominale. Durante la procedura chirurgica della addomino plastica, il chirurgo si preoccupa anche di rinsaldare la parete addominale in maniera che mantenga le viscere al loro posto.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.addominoplasticamilano.com