In tutte le abitazioni, anche un piccolo monolocale, è presente una caldaia per il riscaldamento o uno scaldabagno a gas destinato semplicemente alla produzione dell’acqua calda per uso sanitario. La scelta di un apparecchio di questo tipo richiede sempre la massima attenzione e precisione, verificando le caratteristiche dell’ambiente di destinazione e le specifiche esigenze.

 

Il marchio Ariston è uno dei migliori per la produzione di caldaie e scaldabagni a gas, con una vasta gamma di modelli adatti ad un utilizzo domestico e residenziale, dal riscaldamento di un piccolo appartamento alle centrale termoidraulica per un palazzo o un condominio.

 

L’acquisto di una caldaia è quindi da considerarsi un investimento, destinato a perdurare diversi anni, ovviamente per raggiungere questo obiettivo è necessario che la propria caldaia venga sottoposta a manutenzioni regolari e ricorrenti e che venga installata alla perfezione, provvedendo a tutte le necessarie operazioni di collaudo, di verifica completa, di prima accensione e di controllo dei fumi di combustione.

 

Rivolgendosi al centro di vendita e assistenza caldaie Ariston a Roma è possibile usufruire di un servizio completo di fornitura, installazione, collaudo e assistenza tecnica sulle caldaie e sugli scaldabagno a gas di qualsiasi potenza e modello. La prima accensione della caldaia, come abbiamo detto, è molto importante per controllare che l’impianto di riscaldamento funzioni correttamente e che la combustione sia perfetta, escludendo così qualsiasi rischio di malfunzionamenti e di problemi che potrebbero compromettere la salute delle persone, oltre ad influire negativamente sull’ambiente naturale.

 

Il tecnico installatore provvederà direttamente a collaudare la caldaia, dopo averla accesa per la prima volta, e a verificare le emissioni di combustione.

 

Manutenzione e assistenza tecnica professionale

 

Rivolgersi ad un centro di assistenza e installazione specializzato per la scelta della propria caldaia significa anche poter disporre di un’assistenza tecnica completa e pianificare in anticipo gli interventi di manutenzione e controllo periodico.

 

Sottoporre la propria caldaia e lo scaldabagno a gas ad un intervento periodico di manutenzione, pulizia e controllo, oltre ad essere un obbligo regolato da una specifica normativa, consente di conservare in ottime condizioni questi dispositivi, mantenendone a lungo le prestazioni.