A volte presi dall’entusiasmo ci si lascia affascinare da cose la cui utilità è palesemente incerta, se invece ci si sofferma a pensare a cosa possa essere davvero utile, forse si farà il giusto acquisto.

Se in casa di una coppia di amici quest’anno c’è una persona speciale, ovvero un neonato, allora si potrebbe pensare a qualcosa che lo faccia stare comodo ed al sicuro allo stesso tempo, come una pratica sdraietta, è una valida alternativa alla culla o al tenere sempre in braccio il piccolo.

E’ estremamente facile da utilizzare, una volta aperta occupa poco spazio e quando non serve si può richiudere facilmente e riporla anche in uno spazio ristretto.

Si tratta di un accessorio davvero indispensabile, dal costo abbastanza contenuto, ma con una struttura solida dove il piccolo si sentirà protetto, è semplice da trasportare, la mamma potrà portarla sempre con se da una stanza all’altra, mentre svolge le attività quotidiane, così da essere sicura di non perdere mai di vista il neonato, e di intervenire se necessario.

La sua particolare caratteristica è che permette di far assumere al piccolo diverse posizioni, da quella verticale, perfetta per evitare il reflusso magari dopo la poppata, a quella di semi seduta per permettere al piccolo di guardarsi intorno, a quella sdraiata che consente al neonato di dormire comodamente.

In commercio sono disponibili diversi modelli, da quella classica a quella elettrica simile ad una piccola altalena, per mezzo di un bottone è possibile dondolare delicatamente il bebè, quasi tutte sono dotate di musica o suoni rilassanti della natura e di un archetto giochi, capaci di ricreare una atmosfera serena.

Per altri consigli sulle idee regalo vi segnaliamo le seguenti risorse:

Idee regalo per la laurea di un ragazzo

Idee regalo per la laurea di una ragazza