Avere un bel giardino, anche se di piccole dimensioni, è facile e aiuta a valorizzare la tua casa. Per arredare gli spazi esterni con gusto, basta davvero poco come spiegato in questa breve guida che elenca gli elementi indispensabili che non possono mancare uno spazio piacevole ma, allo stesso tempo, pratico.

  1. Tavoli e sedie

Per vivere al meglio I tuoi spazi esterni, inizia predisponendo tavoli e sedie. Sono l’essenziale per trascorrere le belle giornate in giardino. Scegli soluzioni realizzate in materiali resistenti alle intemperie come il rattan sintetico, la plastica oppure il legno che però va trattato come un prodotto impermeabilizzante.

  1. Una copertura superiore

Dopo aver predisposto la zona pranzo, aggiungi una copertura per proteggerti dai raggi solari durante il giorno. Il gazebo PVC e legno è perfetto per queste situazioni perché assicura la copertura che serve aggiungendo un tocco in più agli spazi esterni. Le soluzioni con il telo rimovibile sono il massimo perché facilmente smontabili a fine stagione. Il telo deve essere resistente e impermeabile perché possa fungere al suo scopo.

  1. Sistema di illuminazione

È utile anche avere un sistema di illuminazione per poter stare all’aperto anche durante le ore serali. Puoi organizzare aperitivi e cene all’esterno per goderti appieno l’estate con gli amici.

  1. Area giochi

Se hai dei bambini, anche un’area giochi. Basta davvero poco per organizzare uno spazio bambini possono giocare: un’altalena, uno scivolo e una sabbiera costano poco e ti permettono di arredare il tuo giardino e renderlo funzionale per ogni esigenza. Tu ti rilassi mentre che doppio i bambini che giocano tranquilli.

  1. Coltivare un orto

Un’altra idea per vivere i tuoi spazi verdi è coltivare un piccolo orto. Inoltre, è un’idea molto Bella da portare avanti anche con i bambini. Coltiva le tue verdure per avere prodotti biologici e a km 0 senza dover acquistare al supermercato di cui non conosci la provenienza e le caratteristiche. Si tratta di aspetti importanti di cui sicuramente ti sei già preoccupata in precedenza.