Con la formula www.scuolaonline.com è possibile recuperare gli anni e ottenere il diploma in un anno. Per poter affrontare un tale percorso alternativo bisogna avere concluso almeno due anni scolastici, ovviamente 1a e 2a superiore, il 3° e il 4° anno possono essere riassunti insieme, il test finale ti darà l’accesso al quinto anno, quindi al diploma.

RIASSUMI UN PAIO D’ANNI E VAI!

La piattaforma www.scuolaonline.com racchiude una serie di documentazioni e normative che disciplinano le lezioni online, pertanto da poter essere svolte all’interno delle mura domestiche. Questo non deve però essere frainteso e trasmettere un messaggio di facilità e privo di impegno, NO ANZI! Una scuola online è considerata a tutti gli effetti una scuola che prevede un programma scolastico approvato, svolta da veri insegnanti – che operano anche in altre realtà – per tanto DEVE essere intrapreso con molta dedizione e serietà. Rivolgendoti ad un istituto di questa natura, potrai coniugare responsabilità e studio, al netto di perdite di tempo, concordandoti direttamente con il tuo professore. Avrai a disposizione un tutor a cui potrai rivolgere tutte le domande e chiarire ogni dubbio, richiedere eventuali spiegazioni, o semplicemente optare per alcune ripetizioni. La Scuola 2.0 ti aiuta nei momenti di difficoltà a ritrovare la tua voglia di tornare sui libri, non essendoci l’obbligo di presenza, d’ovunque tu ti trovi, potrai sempre sostenere una lazione! Tutte le volte che avrai bisogno i professori potranno rispiegarti una tematica, ritornare su un argomento per meglio approfondirlo, sono tanti gli aspetti favorevoli dell’insegnamento virtuale:

  • Programmi su misura
  • Ripetizioni personalizzate
  • Ambito tranquillo
  • Lezioni private

Sono solo alcuni aspetti che traggono vantaggio dalla Scuola 2.0. Il diploma in un anno ti consentirà di non essere più in ritardo con i tempi e magari, di iscriverti all’ateneo di tuo interesse iniziando nell’anno corretto.

Se sei stato bocciato più anni questa potrebbe essere la soluzione giusta per te! Recupera gli anni persi e ritorna nella tua classe: studia due anni in uno, fai il test e accedi al quinto anno. Analizza la tua situazione, parlane con i tuoi genitori e ritrova la voglia di tornare sui libri.