Nel momento in cui si deve arredare un bagno da zero o ristrutturarlo, spesso ci si domanda se valga la pena installare un box doccia oppure la classica vasca da bagno. Per capire quale dei due sistemi conviene, ecco una breve approfondimento.

Pro e contro del bagno

Fare il bagno nella vasca è sicuramente la soluzione migliore in assoluto per aggredire un profondo stato di relax e rilassamento. La vasca da bagno una soluzione la pratica anche per chi ha dei bambini piccoli, facendo sempre attenzione a non riempirla troppo. A proposito, uno dei difetti principali della vasca da bagno riguarda proprio la grande quantità di acqua calda necessaria per riempirla perché corrisponde un aumento di consumi idrici ma anche elettrici o di gas in base all’apparecchio utilizzato.

Inoltre, la vasca da bagno particolarmente ingombrante e Roma molto posto in bagno. Se è un sistema utile aI bambini piccoli invece essere un problema per le persone più anziane che si trovano in una posizione pericolosa per entrare e uscire.

Pregi e difetti della doccia

La classica cabina doccia è il sistema salvaspazio più consigliato per garantire il risparmio idrico e di gas combustibile. Diverse persone oggi decidono di demolire la vecchia vasca da bagno in favore di una doccia che anche più moderno. Infatti, è proprio dei bagni dallo stile contemporaneo. Salva spazio in bagno e aiuta a recuperare centimetri preziosi.

La doccia comoda per i bambini e tutti i componenti della famiglia grazie alla dozzina regolabile in altezza. Rispetto alla vasca da bagno, è un sistema più sicuro per le persone anziane che non rischiano di cadere.

Che tu preferisca il bagno o la doccia, può capitare di restare senza acqua calda a causa di malfunzionamenti dello scaldabagno. Se dovessi avere problemi di erogazione dell’acqua calda, chiama immediatamente il tecnico della manutenzione e assistenza scaldabagno Milano che sa come intervenire per riportare la situazione alla normalità per concedete finalmente un bel bagno o una doccia calda.