Le frasi e aforismi su aforismimania.it offrono ad ognuno la possibilità di trovare le parole giuste per ogni occasione, dalla semplice frase per gli auguri di compleanno, alle citazioni poetiche, letterarie e filosofiche adatte a qualsiasi momento della vita. Scrivere una frase ad una persona speciale, ad un amico, un familiare, per celebrare un momento importante, non è facile: spesso si rischia di cadere in un pensiero banale, ripetitivo, e di non trasmettere ciò che esattamente si sarebbe voluto.

Una citazione d’autore, una frase tratta da un celebre film, ma anche un proverbio popolare, sono la soluzione ideale per personalizzare il proprio biglietto di auguri, per scrivere una mail in un’occasione speciale, per condividere con gli altri un’emozione o un evento piacevole avvenuto nella propria vita. Le frasi e gli aforismi di aforismisulweb.it si rivolgono a chiunque desideri trovare ispirazione per una dedica personalizzata, scegliendo il tema più adatto al carattere e alla personalità del destinatario. Citazioni letterarie, versi poetici, frasi scritte o pronunciate da personaggi celebri del mondo della musica, dello spettacolo, della cultura, ma anche frasi ironiche e divertenti che invitano a sorridere e a trovare un motivo di allegria anche nei difetti e nelle piccole manie che tutti hanno.

Aforismi, frasi e citazioni sono suddivisi in categorie, per dare modo ad ognuno di individuare immediatamente le parole più adatte alle proprie esigenze: compleanni, festività e ricorrenze, cerimonie, momenti importanti come matrimoni, nascite e anniversari, frasi romantiche, pensieri da condividere per rendere noto il proprio punto di vista, per trasmettere un pensiero o un’emozione in riferimento a ad un evento particolare. Per chi è alla ricerca di una frase firmata da un autore famoso, è possibile effettuare la ricerca proprio partendo dal nome dell’autore stesso: non si tratta solo di romanzieri e letterati ma anche dei protagonisti del mondo contemporaneo, artisti, musicisti, campioni sportivi. E ancora, per chi apprezza la bellezza della natura, non c’è niente di meglio se non scegliere tra quelle frasi nate proprio dall’incanto degli elementi naturali, l’alba, il tramonto, il vento, la pioggia e le stagioni.