Registrazione degli incassi

Il primo e forse il più importante vantaggio di un registratore di cassa è la registrazione di quanto si ha incassato. Il primo fine di avere un registratore è di tipo fiscale poiché ogni commerciante deve dichiarare con precisione quanto ha incassato durante la sua attività per poter poi adempiere al pagamento delle tasse.

Controllo a fine giornata

A conclusione della giornata lavorativa, è possibile fare una rapida somma degli incassi, poiché la cassa fa automaticamente la somma di tutti gli scontrini emessi. È poi possibile conteggiare il denaro presente nel cassetto per verificare che vi sia corrispondenza. Si tratta di un vantaggio che fa risparmiare un sacco di tempo perché la somma la fa in automatico il conteggiatore.

Programmazione

Nel momento in cui la vendita è di un gruppo ristretto di prodotti, è possibile registrare la cassa per maggiore praticità. In questo modo, ad ogni tasto corrisponde un prodotto con il suo prezzo così il commerciante deve solo premere i tasti corrispondenti per registrare la vendita. Questo sistema è utile anche per chi organizza eventi enogastronomici così lo scontrino con l’elenco di cosa è stato preso diventa l’ordine per chi sta al bancone.

Noleggio

Una cassa per registrare gli incassi può anche essere noleggiata così da non doverne comprare una per un singolo evento, quando un esercente partecipa a un mercato o a una fiera, è facile avere un registratore di cassa grazie al noleggio. Anche le associazioni che organizzano un evento spesso ricorro al noleggio della cassa.

Sicurezza

Gli incassi della giornata vengono riposti all’interno della cassa che ha degli scompartimenti dove mettere le banconote in modo ordinato e anche sicuro, poiché il cassetto si chiude e viene aperto solo all’occorrenza. La cassa, infatti, può anche essere chiusa con una chiave a fine della giornata lavorativa in maniera che il denaro sia al sicuro senza alcun tipo di rischio come furti o perdite accidentali.

Altri dettagli sono sul sito www.dcfsystem.it .