Anche a te sarà capitato almeno una volta nella vita di aprire la lavastoviglie e avere i piatti ancora sporchi. Vediamo quali possono essere le cause.

Un programma di lavaggio troppo breve

Una Possibile causa dei piatti ancora sporchi è un programma di lavaggio troppo Breve. Molte persone in modo errato la lavastoviglie perché non leggono mai il libretto di istruzioni che invece spiega esattamente quale programma selezionare in base alla quantità e sporcizia. se i piatti sono particolarmente sporchi e incrostati, un programma di lavaggio breve non è molto efficace. Inoltre, Devi disporre i piatti e le pentole in maniera che il getto d’acqua le raggiunga tutte.

Se scegli un programma di lavaggio breve, per garantire una pulizia perfetta utilizzando la pastiglia non metterla nello sportello ma piuttosto sul fondo dell’apparecchio oppure nel cestello delle posate così sei sicura che si scioglie.

Il filtro sporco

I Tuoi piatti escono ancora storti dalla lavastoviglie perché il filtro è pieno di sporco. Il filtro sul basso della lavastoviglie ha il compito di sporcizia per evitare che arrivi all’interno della tubatura di scarico. Se si crea un deposito troppo spesso di residui, questi possono calcolare la fuoriuscita dell’acqua sporca che lascia i piatti lavati male.

Ti basta rimuovere lo scarico e pulirlo con attenzione sotto l’acqua corrente evitare questo problema. Se i piatti ancora non escono perfettamente puliti, ti conviene fare riferimento a un valido tecnico della riparazione e assistenza elettrodomestici Milano.

Il rubinetto dell’acqua è chiuso

In particolare se la prima volta che utilizzi la lavastoviglie, controlla che il rubinetto della entrata per l’acqua sia correttamente aperto. Se non lo è, è impossibile che il lavaggio venga eseguito correttamente perciò controlla con attenzione.

Lo sportello del detersivo è rotto

Un’altra possibile causa dei piatti sporchi potrebbe riguardare un malfunzionamento dello sportellino dove inserisci il detersivo oppure la pastiglia. Questo si dovrebbe aprire siti nel modo automatico durante il lavaggio ma se è rotto dovresti ritrovare la pastiglia ancora intera all’interno del vano. La riparazione è da affidare a un tecnico dell’assistenza elettrodomestici Milano.