Il lavoro delle pompe funebri è di occuparsi di tutta l’organizzazione dei funerali al fine di evitare che se ne debba preoccupare al famiglia della persona appena venuta a mancare. È pressoché impossibile occuparsi dell’organizzazione del funerale in un momento di lutto e allora basta affiancarsi degli esperti delle onoranze funebri perché si accollino ogni cosa, come vedremo di seguito.

La stampa di tutti gli elementi tipografici

Uno dei servizi che vien preso in carico dagli addetti delle pompe funebri è di sicuro al stampa degli elementi tipografici. Ci sono diversi elementi da preparare come i manifesti da affiggere nelle apposite bacheche. Si tratta di manifesti che annunciano la scomparsa e rendono noto a tutti quelli che lo desiderano la data del funerale. Un altro elemento che le onoranze funebri si preoccupa di realizzare sono i piccoli biglietti ricordo del defunto che sono distribuiti il girono del funerale. Recano sempre una piccola frase, spesso sacra. I biglietti sono preparati su di un tavolino all’entrata della chiesa dove c’è anche un libro per lasciare un pensiero, una dedica alla famiglia del defunto.

L’ordine dei fiori

Un altro servizio essenziale per organizzare il funerale è l’ordine dei fiori. Tuti i fiori che decorano la cassa, anche se dovesse essere provvisoria per la crematura. Per la chiesa e ance per il cimitero sono ordinati dalle pompe funebri.

La fornitura della cassa

La cassa in legno dove riporre al slama è fornita dalle onoranze funebri. Anche chi dovesse optare per la cremazione, trova tutto quello che serve presso le pompe funebri che hanno anche una vasta gamma di scelta disponibile per trovare subito quello che serve.

Il trasporto con i mezzi idonei

Ovviamente, il servizio completo delle pome funebri comprende anche il trasporto coni mezzi idonei. Il carro funebre è delle migliori case automobilistiche e sempre prefetto per queste occasioni. Altri mezzi possono esser utilizzati, come il furgone per ritirare la slama e portarla presso la camera ardente dove il corpo verrà preparato per i funerali.

Per info e / o prenotazioni: www.onoranzefunebri.monza.it