Risetto ad altri materiali usati per realizzare gli infissi e i serramenti per le finestre, il pvc è il top della gamma perché è 3 volte più resistenti: al fuoco, allo scasso e anche alle intemperie, caratteristiche che nessun altro materiale è in grado di vantare.

Resistenza allo scasso

Uno dei motivi per cui il pvc è prefetto per realizzare i serramenti e gli infissi per le finestre è dovuto al fatto che è molto resistente, tanto da scoraggiare ogni tentativo di scasso. Le finestre costruite con il pvc sono testare in laboratorio dove si è visto come i normali strumenti usati dagli scassinatori (trapano, cacciavite, piede di porco etc.) non scalfiscono la superfice. Si tratta di una soluzione che deve esser adatta soprattutto da chi abita al piano terra o rialzato oppure in zone a rischio.

Resistenza al fuoco

Molti sottovalutano l’importanza di avere in casa dei materiali che siano ignifughi, cioè resistenti al fuoco. In caso di incendio, è molto meglio avere in casa dei prodotti che non siano resistenti alle fiamme così da tenere sotto controllo l’incendio e a non farlo propagare troppo eccessivamente. In pvc è uno di questi materiali che è in grado di non alimentare le fiamme perché non è un combustibile, a differenza, per esempio, del legno.

Resistenza alle intemperie

Il pvc è un materiale ottimo per realizzare gli infissi e i serramenti per le finestre perché ha delle caratteristiche davvero superiori alla media. È bene preferire infissi così costruititi perché sono anche resistenti all’azione degli agenti atmosferici. Dato che le finestre sono esposte verso l’esterno è importante che il materiale con cui sono realizzate non sia suscettibile alla pioggia, all’umidità e al vento. Il pvc è idrorepellente così l’acqua non impregna il materiale che non marcisce, non sviluppa muffa e resta intatto negli anni.  inoltre il pvc è un tipo di materiale che non ha problemi nemmeno per via del sole, il quale, di solito, tende a sbiadire i colori.

Altri dettagli sono sul sito web www.infissi-roma.info .