Anche essere successo più di una volta nella vita di aprire la lavastoviglie e trovare la pastiglia che non si è sciolta bene. È Un problema piuttosto frequente che può essere legato a diverse cause. Per scoprire quali sono, continua a leggere di seguito.

  1. Guasto dello sportello

La pastiglia potrebbe essere ancora intera a fine lavaggio perché lo sportello dove la inserisci non funziona come dovrebbe. Dovresti verificare che il meccanismo di apertura e chiusura dello sportello funzionino correttamente. Ti accorgi di un problema del genere se a fine ciclo, lo sportellino dove c’è la pastiglia è ancora perfettamente chiuso. Per farlo puoi sempre rivolgerti al tecnico della assistenza e riparazione elettrodomestici a Milano.

  1. Temperatura insufficiente dell’acqua

La pastiglia potrebbe sciogliersi solo in parte perché la temperatura dell’acqua della lavastoviglie non è sufficiente. Una possibile soluzione quando imposti un lavaggio rapido è inserire la lavastoviglie nel cestello delle posate per facilitare il suo scioglimento oppure direttamente sul fondo. Nei cicli brevi meglio evitare di inserire la pastiglia nello sportello come di consueto perché molto spesso non si scioglie bene.

Potrebbe però trattarsi di un guasto della lavastoviglie che non riesce a scaldare correttamente l’acqua. se l’acqua è fredda è normale che la pastiglia resti intera. In questo particolare caso è meglio rivolgerti direttamente a un tecnico della assistenza e riparazione elettrodomestici a Milano. Ricorda che vale sempre la pena prendere in considerazione la riparazione invece di buttare l’elettrodomestico e acquistare uno nuovo per molte ragioni. Per esempio, non produci ulteriori rifiuti elettronici e risparmi denaro poiché acquistare un nuovo elettrodomestico è sempre più costoso pagare la riparazione.

  1. Problemi di ingresso della acqua

La pastiglia potrebbe non essersi Santa correttamente perché non è stata raggiunta dall’acqua. Se le hai provate tutte ma la pastiglia ancora resta intera alla fine del lavaggio, potrebbero esserci dei problemi di collegamento idraulico. Rivolgiti il prima possibile al tecnico della assistenza e riparazione elettrodomestici a Milano per trovare una rapida soluzione.