Fase uno: preparare il materiale e imballare.

Per i tuoi traslochi Milano hai bisogno di procurarti alcuni materiali come per esempio gli scatoloni e lo scotch da pacchi. Chiedi a un commerciante di salvarti alcuni scatoloni di media e piccola misura. Puoi anche chiedere all’ortofrutta di darti alcune cassette di plastica che tornano utili nei traslochi Milano. Procurati anche fogli di  giornale per imballare. Puoi iniziare a imballare prima della data dei traslochi Milano: puoi mettere negli scatoloni tute le cose che no usi quotidianamente come libri, dvd, bicchieri da vino, servizi di porcellana, abiti non della stagione, etc. Scrivi su ogni scatolone con un pennarello indelebile dove va messa onde evitare confusione e disordine.

Fase due: smontare i mobili.

Se ti devi trasferire in una casa già arredata, questa fase non sarà necessaria. Se, invece, devi spostare anche i mobili devi prevedere una giornata per smontare tutto. Procurati un avvitatore elettrico e una scala, se hai mobili alti. Fai un disegno o una foto di come è il mobile montato per poterlo poi rimontare . fatti aiutare da almeno una persona in questa fase dei traslochi Milano. Se non sei molto pratico scrivi su ogni anta appiccicando dello scotch carta dove va messa, magari con un numero ” 1 alto sinistra”.

Fase tre: il trasporto.

Una volta che hai preparato tutto il materiale da spostare, devi preoccuparti del trasporto. La maggior parte delle cose le puoi trasportare con la tua auto, ma il problema sorge con i mobili più ingombranti e oggetti pesanti, come la lavatrice. Alcuni per i traslochi Milano noleggiano un mezzo adatto.

Fase quattro: la pulizia.

Durante i traslochi Milano dovrai pulire molto: casa nuova e anche casa vecchia. Prima di sistemare tute le cose in casa nuova, dai una bella pulita alle superficie (anche all’interno degli armadi) e ai pavimenti.

Fase cinque: fare ordine e rimontare.

L’ultima fase dei traslochi Milano prevede di rimontare i mobili e fare ordine, svuotando gli scatoloni e riposizionando tute le tue cose in casa nuova.

Per info e prenotazioni: www.serenitraslochi.it .