In molti sottovalutano la sicurezza delle finestre e dei serramenti a Milano senza contare diversi fattori, come quelli approfonditi di seguito.

Il fattore deterrente della porta blindata

Moltissime persone installano una porta blindata pensando che sia sufficiente per la sicurezza domestica. Il discorso però non può esser chiuso qui. I ladri che vogliono entrare in casa per sottrarre denaro cotante e non solo, studiano la casa e notano subito che c’è una porta blindata. Sanno benissimo che si tratta di una porta impossibile da aprire con la forza e anche con strumenti specifici per lo scasso. La porta blindata infatti, ha un fattore deterrente poiché i ladri non provano nemmeno ad aprirla dato che è realizzata in metallo rinforzato e ha una serie di sistemi per bloccare ogni tentativo di scasso.

Una possibile via di ingresso

È vero che la porta blindata ha un fattore deterrente ma vale solo per la porta stessa. I ladri che si accorgono della porta blindata non è detto che se ne vadano via, ma cercano una possibile via di ingresso secondaria. Possono cercare di entrare dalle eventuali porte sul retro o del box auto. Spesso la soluzione alternativa per entrare in casa è rappresentante dalle finestre. Purtroppo, è vero che la maggior parte dei topi di appartamento entrano dalle finestre. Per tale motivo, è fondamentale installare il prima possibile infissi e serramenti a Milano adeguati, antiscasso.

Arrampicarsi sugli alberi

Moltissime persone commettono l’errore di spensare di esser al sicuro dai ladri perché abitano ai paini alti. I ladri entrano dalle finestre, se sono raggiungibili dal livello strada, perciò sono più a rischio le persone che abitano al piano terra, rialzato oppure nei bassi. Questo è vero solo in parte. Sfortunatamente, nemmeno chi abita al quarto piano può dirsi al sicuro perché i ladri le escogitano tutte per entrare in casa. infatti, spesso si arrampicano sugli alberi presenti lungo il perimetro e raggiugono i balconi e scassinano la porta finestra perciò meglio provvedere con serramenti a Milano antiscasso se non si vogliono correre rischi.