Le principali cause per cui le persone si riferiscono al centro di riparazione cellulari Roma riguardano la rottura dello schermo e i problemi di ricarica. Concentrandosi su quest’Ultimo, a molti capita di notare che il telefono smartphone impiega molto tempo a ricaricarsi oppure la batteria si scarica molto velocemente anche senza usarlo in modo intensivo. Le possibili cause sono tante per capire come evitare questi problemi, ecco alcuni consigli che tutti gli utenti troveranno di grande aiuto.

Usare sempre solo il cavo in dotazione

I problemi di ricarica sono una delle principali ragioni per cui le persone si rivolgono alla riparazione cellulari Roma. È importante usare solo ed esclusivamente caricabatteria originali delle principali case ed evitare quelli contraffatti. Si può usare un alimentatore di un amico, l’unico inconveniente può esser una ricarica più lenta che impiega più tempo del solito. Moltissimi telefoni smartphone indicano con un avviso sullo schermo se il caricatore utilizzato non garantisce tempi di ricarica rapidi.

Inserire il cavo con attenzione

Il cavo dell’alimentatore va inserito correttamente con grande cura e attenzione perché altrimenti si può danneggiare la porta micro USB. È un componente delicato che spesso è colpito da malfunzionamenti solo per via di eccessiva foga nel collegare lo smartphone. Non bisogna inserire il cavo prima da un lato e poi dall’altro perché questo può provocare danni.

Verificare che non ci sia un deposito di sporco

Molte persone potranno notare che il cavo dell’alimentazione del telefono smartphone non entra nell’alloggio micro USB, impedendo la normale ricarica. Il cavo di alimentazione non si infila correttamente ma esce. Spesso la causa è molto più semplice di quanto si possa pensare. Si tratta di un deposito di sporcizia presenza all’interno che crea spessore impedendo al cavo di collegarsi correttamente.

È abbastanza normale che si formi dello sporco per via della lanuggine e altri residui che finiscono dentro quando lo smartphone è in tasca oppure in borsetta. È sufficiente rimuovere con grande attenzione lo sporco, magari usando uno stuzzicadenti non troppo appuntino.