Qual è il miglior estrattore di succo? Difficile dare una risposta visto che ognuno riconosce migliore di un altro il prodotto che meglio si adatta alle proprie necessità.

 

In linea generale un buon estrattore di succo funziona a pressione e il suo numero di giri deve essere inferiore a 100 al minuto. In questo modo la polpa viene setacciata e ne esce un liquido povero di polpa e molto limpido. Gli estratti più sono secchi meglio è. Vengono messi in disparte in un apposito contenitore e voi potete riutilizzarli tranquillamente per altri preparati culinari.

 

Un estrattore verticale impiega circa 5 minuti per estrarre il liquido, uno orizzontale circa 10 minuti. I migliori estrattori estraggono con circa 80 giri al minuto. La bassa velocità mantiene fresco il succo e non lo surriscalda, mantenendo inalterate le sostanze nutritive.

 

L’estrattore di succo più venuduto su Amazon è Aicok Centrifuga Juicer. E’ effettivamente un ottimo prodotto a un prezzo contenuto, che lo rende giustamente il miglior estrattore di succo economico. Produce molto succo e poco scarto. La rete è in acciaio inox, lo stesso vale per le lame. E’ un prodotto infatti destinato a durate nel tempo. Ha una potenza di 400 Watt e sono tre le diverse impostazioni tra cui scegliere. E’ davvero semplice da utilizzare e anche la pulizia è immediata. L’ampia imboccatura permette d’inserire intera frutta e verdura. Ha una capacità di 450 ml per il centrifugato, mentre raccoglie fino a 1600 ml di polpa. L’estetica di questo elettrodomestico è molto curata e può essere tenuto a vista considerando che si abbina molto bene alle cucine più moderne. Se preferite tirarlo fuori sono quando vi serve, sappiate che ha anche il vantaggio di essere molto leggero.

 

Il secondo più venduto, anch’esso da considerare il miglior estrattore di succo, è Panasonic MJ-L500. Si posiziona in una fascia di costo medio-alta ma è tra i preferiti di tutti coloro che desiderano investire qualche decina di euro in più ed avere un elettrodomestico dalle altissime prestazioni. Estrae lentamente il succo, solo 45 giri al minuto. Potete usarlo anche per effettuare ricette di frutta ghiacciata. E’ silenzioso, dalle dimensioni moderate e molto leggero.