Forse avrai già sentito parlare dei sistemi di sicurezza delle porte blindate di ultima generazione. Si tratta di soluzioni per garantire la sicurezza di casa tua, evitando che I ladri e i malviventi si possano produrre tra le mura domestiche alla ricerca di denaro contante e altri oggetti di valore da rivendere come possono essere I dispositivi elettronici.

Se abiti in una zona a rischio dove sono già state denunciate delle rapine, al primo piano oppure in zone isolate, Devi per forza contattare valido fabbro che possa installarti una porta blindata con sistema anti bumping. Per capire meglio di che cosa si tratta, legge immediatamente questa breve guida che vuole fare maggiore chiarezza su questo importante argomento per la sicurezza domestica.

Che cos’è lo scasso con bumping

È difficile che tu conosca tutti i diversi metodi che i ladri e gli scassinatori professionisti utilizzano per introdursi nelle abitazioni private e non solo. Ce ne sono davvero moltissimi come il foro, il gancio e anche il bumping. In particolare quest’ultimo è particolarmente violento e molto usato perché piuttosto facile ed efficacie.

Per aprire una porta blindata, I ladri introducono all’interno della serratura un pezzo di ferro, un cacciavite, un grimaldello o una chiave qualsiasi. Poco importa se il pezzo entra perfettamente perché la seconda parte dell’attacco prevede di spingere con la forza all’interno della serratura il pezzo di ferro. Per farlo si possono addirittura utilizzare un martello. In questo modo, I cilindri della serratura saltano tutti e la porta si apre.

Il sistema anti bumping

Quando desideri installare una porta blindata per migliorare la sicurezza di casa tua, si verifica sempre che abbia una serratura di ultima generazione con sistema anti bumping. Questo significa che la serratura si blocca in automatico non appena qualcosa di estraneo viene spinto all’interno. Anche se i ladri dovessero tentare un attacco di questo tipo, la tua porta blindata nuova resiste e resta inviolata.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.fabbrovetraio.it