Molti si domandano se possibile ristrutturare il bagno e installare un più pratico box doccia al posto della ingombrante vasca da bagno. È sufficiente fare riferimento al pronto intervento idraulico Milano per capire come intervenire avere finalmente un bagno ristrutturato più pratico nella vita di tutti i giorni.

Rimuovere la vasca da bagno

La prima cosa da fare per ristrutturare il bagno è demolire la vecchia vasca. Spesso capita che la vasca da bagno sia installata lungo una parete e ricoperta dalle stesse piastrelle del rivestimento del muro. È quindi Necessario demolire tutte le piastrelle per togliere anche la vasca da bagno.

Piazzare il piatto doccia

Dopo aver rimosso tutto quanto, arriva il momento di sistemare il piatto doccia. Per rendere il lavoro facile e veloce, di solito, si sceglie di installare il piatto doccia proprio allo stesso posto della vasca per poter sfruttare sia gli attacchi idraulici che lo scarico e limitare i lavori da fare. Di seguito, vengono poi posate nuove piastrelle dove serve e installate le pareti box. Grazie al pronto intervento idraulico Milano si possono prendere in considerazione varie tipologie di installazione come il piatto a filo pavimento oppure a incasso.

Perché ne vale la pena

Si tratta di una soluzione davvero molto valida che permette finalmente di avere un più pratico box doccia. Ma non si tratta solo di praticità poiché il box doccia presenta anche tanti altri vantaggi che forse non tutti colgono immediatamente. Il box è una soluzione per lavarsi molto più veloce, perfetta per una famiglia di più persone. Inoltre, per fare una doccia sono indispensabili meno di cubi di acqua rispetto a quelli necessari per fare un bagno.

Questo vuol dire avere un sistema che garantisce una decisiva riduzione dei consumi della caldaia per la produzione di acqua calda. Ciò equivale anche a una riduzione dei costi fatturati in bolletta del gas riuscendo finalmente a ristagnare ed evitare di dover pagare molto.