Alla scoperta di Cyber Lex

Termini come “Diritto all’oblio” e “Reputazione online” possono sembrare materie molto lontane da noi e di difficile applicazione. La diffusione capillare di internet ci ha invece insegnato che ciascuno di noi può dover ricorrere ad assistenza legale a seguito del danneggiamento della propria persona all’interno della Rete. Diffusione di notizie false, immagini e video veicolati contro la propria volontà, diffamazione e cyberbullismo, sono solo alcuni dei servizi di cui potreste aver bisogno e vi presentiamo oggi una società che fa proprio questo di mestiere: Cyber Lex Srl

Cyber Lex, facciamoci aiutare dal sito web www.cyberlex.net, è una società di servizi a tutela dei diritti della persona su Internet. L’azienda è composta da professionisti tecnici informatici, avvocati, ricercatori e sviluppatori di nuove soluzioni per la difesa di diritti, privacy e proprietà intellettuali. La missione di Cyber Lex è contribuire alla legalità di internet, esercitando i diritti delle persone ed offrendo le tutele legali utili alla causa. CyberLex può ricevere le richieste di assistenza online e interpretarle per offrire la giusta assistenza tecnica e legale.”

Ci si può dunque rivolgere a Cyber Lex per gestire qualunque problematica di natura legale che riguardi la reputazione personale online, il diritto a non “esistere” sui motori di ricerca, problemi con le notizie di Facebook, ed in generale l’esercizio del diritto di accesso e rimozione dei dati personali, in linea con le procedure vigenti del Garante della Privacy in forza delle nuove normative europee.

Attraverso il sito web è possibile “somministrare” richieste di assistenza attraverso il form messo a disposizione dalla società. Una volta compilato il form, gli analisti analizzeranno il caso e produrranno un dossier con le azioni da intraprendere. Solo da quel momento in poi l’iter legale potrà iniziare, se ovviamente il “cliente” è d’accordo. Cyberlex.net, tra le migliori aziende di servizi per la web reputation, mette inoltre a disposizione dell’utente moltissimi contenuti in grado di “evangelizzare” le persone sul come difendersi su Internet e sul cosa fare quando si è vittima di danni perpetrati attraverso la rete. Il sito è tradotto in moltissime lingue, Cyber Lex è infatti presente con le sue sedi, anche in Europa.

Di seguito i contatti delle sedi Cyberlex:

Sede di Roma: Viale delle Milizie, n. 96

00192

Tel. +39 06 39754846  – Fax +39 06 39736076

Sede di Milano: Via Gaetano De Castillia, n.8

20124

Tel. +39 02 82952183  – Fax +39 02 69005600

Sede di Londra: 5 Floor, Dudley House, 169 Piccadilly

W1J9EH

Tel.+44 2080686408 – Fax  +44 2071003970

Sede di Valencia:

Avenida de la Horchata, 31 – 13

46120 Alboraya (Valencia)

Tel. +34 960130009