Forse se sei al tuo primo trasloco, ancora non lo sai che la carta del giornale risulta essere un ottimo materiale da sfruttare in queste situazioni. Faresti quindi bene a procurarti una bella scorta di carta del giornale per utilizzarla come spiegato qui di seguito.

Imballa i fragili

Imballare gli oggetti più fragili è sicuramente un primo e quasi intuitivo modo di utilizzare la carta del giornale. In pratica, la carta del giornale vecchio diventa un sostituto di materiale da imballaggio di tipo professionale. È sufficiente utilizzare un foglio del giornale vecchio per incartare gli oggetti compresi quelli destinati al deposito mobili Roma.

Può trattarsi di prodotti realizzati in materiale come il vetro o la ceramica. Non bisogna poi dimenticare l’importanza di avvolgere e incartare attentamente anche gli schermi piatti di televisori e computer che spesso non ricevono l’attenzione che meritano durante i traslochi.

Riempi gli spazi vuoti

In seconda battuta, la carta del giornale può tornarti utile per riempire gli spazi vuoti. Man mano che inserisci i vari oggetti all’interno di uno scatolone, è abbastanza normale che si vengano a creare dei piccoli spazi vuoti che vanno assolutamente riempiti altrimenti i vari articoli hanno troppo gioco e possono sbattere tra di loro rovinandosi o addirittura infrangendosi.

Ti basterà prendere un foglio del giornale vecchio e ridurlo a striscioline oppure farne delle palline per ricavare il materiale riempitivo che ti serve.

Fai pacchi e pacchettini

Prendi un grande foglio di giornale per utilizzarlo come fosse della carta da pacchi. Infatti, puoi utilizzarlo anche per fare pacchi e pacchettini di ogni sorta. Se ti dovesse sembrare troppo sottile, prova a sovrapporre due fogli e vedrai che il problema si risolve. Accorpa e tieni insieme oggetti e articoli di media natura perché siano ordinati e organizzati pronti per il trasloco oppure per il deposito mobili roma.

Asciuga le finestre

Infine, se devi occuparti della pulizia dell’appartamento che stai lasciando, la carta di giornale ti torna utile per asciugare le finestre o ottenere dei vetri perfetti senza aloni.