Nel momento in cui puoi rivolgerti a un centro di demolizione e rottamazione auto Roma, ci sono alcuni documenti indispensabili da presentare. Se la prima volta che ti trovi a dover demolire un veicolo, potresti sapere quali sono questi documenti. Per facilitarti, questa è una lista completa di tutti i documenti che ti servono per queste operazioni.

Carta di circolazione

Anzitutto, il pericolo che vuoi demolire deve essere accompagnato dalla carta di circolazione. Questo documento, Al pari degli altri, dovrebbe trovarsi all’interno del cruscotto della del veicolo perché devi averlo sempre con te.

Certificato di proprietà

Per procedere con la rottamazione auto Roma, Devi per forza avere a portata di mano il certificato di proprietà. Si tratta di un documento che attesta chi è il proprietario del veicolo e quindi può svolgere operazioni come la vendita o la demolizione. Una volta il certificato di proprietà era in forma cartacea, mentre per i veicoli acquistati dopo il 2015, È più probabile che il certificato sia stato rilasciato in forma elettronica. Se il veicolo da rottamare È molto vecchio, potresti dover cercare il cosiddetto foglio complementare.

Carta d’identità

Per la demolizione e rottamazione auto Roma non può mancare la carta d’identità. Tra i Documenti indispensabili per procedere con la rottamazione del tuo veicolo ovviamente non può mancare uno che possa identificarti. Ovviamente, puoi sostituire la carta di identità con il passaporto oppure la patente di guida.

Smarrimento: che cosa fa

Capita a moltissime persone che nel momento in cui devono demolire l’automobile si accorgono che manca uno o più documenti di quelli elencati in precedenza. Per quanto riguarda la carta dice colazione e il certificato di proprietà, È possibile recarsi allo sportello Aci più vicino per richiedere un duplicato. In certi casi è possibile procedere con la demolizione anche con la denuncia di furto e smarrimento fatta al commissariato di polizia. In caso di mancanza dei documenti di identità, si deve fare una nuova copia dopo aver denunciato lo smarrimento.