Pulizia delle piastrelle.

Anche ogni impresa di pulizie Roma pulisce a fondo le piastrelle che rivestono le pareti del bagno.  Quelle del pavimento possono essere trattate allo stesso modo di quelle del rivestimento, perciò le regole sono le stesse. In commercio trovi moltissimi detergenti per la pulizia delle piastrelle, anche alternative ecologiche che non contengono prodotti chimici. Scegli dei prodotti in schiuma magari un po’  abrasivi per riportare la superficie all’originaria brillantezza. Usa la buccia di agrumi (limone o arancia) per pulire le piastrelle in modo ecologico e anche efficacie. Passarla buccia nelle fughe delle piastrelle, lasciando agire prima di sciacquare. Utilizzare la buccia aiuta a sciogliere lo sporco grazie all’alto contenuto acido citrico. Inoltre, questo rimedio fai da te lascia un buonissimo profumo nel tuo bagno: altro che i profumatori!

Osturare gli scarichi.

Lavandino, doccia, vasca e wc hanno degli scarichi di cui devi preoccuparti regolarmente se non vuoi avere problemi, soprattutto se non sono auto spurganti. In genere, gli scarichi vecchi non losono e invece negli impianti nuovi c’è meno questo problema. Lo scarico può sembrare pulito ma all’interno dei tubi spesso sono presenti residui, capelli, sporco e altro che può dar luogo a un’ostruzione. Per tenere puliti gli scarichi butta un  bicchiere di aceto di vino bianco mischiato a un cucchiaio di sale. Lascia agire anche tutta la notte senza aprire l’acqua fino al mattino.

Pulire il wc.

Uno egli elementi da pulire in bagno è il wc. Utilizza la candeggina per eliminare i batteri, ma se no vuoi usare prodotti chimici prepara in un flacone spray una miscela fatta di acqua, aceto e bicarbonato di sodio. Applica il prodotto e lascia agire, poi con un panno in cotone passa ogni parte per togliere l’eccesso e asciugare bene la ceramica. Evita di utilizzare prodotti troppo abrasivi sulle superfici in ceramica, come quella della vasca: preferisci prodotti n crema, schiuma o gel da lasciar agire perché sciolgano lo sporco.

Per altri dettagli, c’è il sito web dell’impresa di pulizie Roma : www.impresedipulizieroma.info  .