Quando si organizza una festa importante in casa, il cibo ha sempre un ruolo fondamentale. Per questo è una buona idea quella di affidarsi a un catering a Roma che faccia servizio a domicilio.

Molto spesso, si rinuncia all’idea di affidarsi a dei professionisti per timore di una spesa eccessiva. Ma uno dei vantaggi di un servizio di catering è quello di essere estremamente flessibile e adattarsi a ogni esigenza. Quindi potrete sicuramente trovare una opzione di menù adatta al vostro budget.

Ecco i vantaggi di avere un catering per una festa a casa

Risparmiare tempo ed energie

Quando fate un preventivo per la organizzare il vostro evento, tenete conto anche del tempo che risparmierete. Non solo per preparare fisicamente il cibo, ma anche per organizzare il menù e fare la spesa. Energie che potete investire per occuparvi di altri aspetti della festa.

Menù personalizzato

Se non siete cuochi provetti o non amate cucinare, probabilmente avete sempre acquistato del cibo già pronto per le vostre feste. Ma si tratta sempre di pietanze pensate per varie occasioni, un po’ anonime. Un servizio di catering invece vi permette di avere un rinfresco personalizzato; sarete voi a decidere il menù, e sarà davvero unico.

Allergie e intolleranze

Se alcuni dei vostri invitati ha problemi di allergie e intolleranze, rivolgetevi a un servizio di cucina professionale è l’opzione migliore. Potrete segnalare direttamente a voce quali sono le vostre esigenze, e sarete sicuri che verranno seguite alla lettera; meglio che acquistare cibo già confezionato dovendo passare in rassegna la lista di ingredienti

Stile nella presentazione

Quando la società di catering vi consegna il buffet, sarà in gran parte già impiattato. Monoporzioni, finger food, cucchiaini e bicchieri arriveranno pronti per essere messi in bella vista sul tavolo. Un allestimento curato ed elegante, che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta.

Personale di servizio

Se volete, potete richiedere anche la presenza di personale di servizi. Si occuperà della tavola del buffet, della rotazione dei vassoi e delle bottiglie di vino e bevande. Il rinfresco sarà sempre servito al meglio.