Nel momento in cui si deve affrontare un lutto, basta rivolgersi a un’agenzia di pompe funebri che presta un servizio completo, cioè con tutti i servizi inclusi, elencati di seguito, allo scopo di fornire la massima assistenza in un momento di difficoltà.

La cassa in legno

La fornitura della cassa in legno è uno dei primi servizi di cui si occupano le pompe funebri, dove i maggiori esperti vantano la massima professionalità e disponibilità.  La cassa può essere in diverse essenze di legno: dal più economico pino al più costoso mogano al fine di poter avere una vasta gamma di scelta. Nel caso in cui si dovesse preferire la cremazione, l’agenzia è sempre pronta a fornire un’urna apposita dove conservare le ceneri all’interno del loculo al cimitero.

Gli addobbi floreali

Le pompe funebri sono quelle che forniscono un servizio a 360° poiché il loro scopo è quello di sollevare la famiglia da ogni incombenza che potrebbe risultare pensate in questi momenti.  Di tutti gli addobbi floreali si occupa l’agenzia che li ordina da parte della famiglia e non solo. molti partecipanti ai funerali sono soliti inviare fiori e corone: della gestione di tuti gli addobbi se ne occupa sempre l’agenzia.

Il trasporto

Uno dei principali servizi forniti dalle pompe funebri riguarda il trasporto, il quale avvien sempre con mezzi appositi delle migliori case automobilistiche perché questa fase deve sempre avvenire con il massimo del riserbo e rispetto. La cassa vien caricata sul reto del carro e portata prima dalla camera ardente presso il cimitero alla chiesa e poi dalla chiesa fino al campo santo.

Le affissioni

Quando una persona cara decede, ci si rivolge all’agenzia di onoranze funebri per poter avere la massima assistenza professionale. Gli addetti si occupano anche della stampa dei manifesti che vengono affissi nelle apposite bacheche per rendere noto il giorno e l’orario del funerale. Sul manifesto è sempre presente una fotografia del deceduto e alcune parole di commiato.

Per info e / o prenotazioni: www.chiericoniroma.it