1. Isolamento termico. Uno dei principali motivi per cui preferire il cartongesso Roma rispetto ad altri materiali edili che si tratta di una soluzione che conferisce maggiore isolamento termico. I cappotti termici, infatti, sono realizzati con il cartongesso che viene riempito di materiali appositi come la schiuma e la lana di roccia.
  2. Velocità di posa. Il cartongesso è un materiale del tutto preferibile ai mattoni e al cemento perché è molto più veloce da posare. I lavori necessari per realizzare delle pareti in cartongesso sono davvero molto più veloci.
  3. Durata nel tempo. Una delle soluzioni più durature in campo edile è di certo il cartongesso che è in grado di garantire un’ottima resistenza acne contro urti e sollecitazioni varie. Il cartongesso è perfetto per durare a lungo nel tempo; una volta posato è come se fosse una parete in mattoni.
  4. Fono assorbenza. Il cartongesso Roma è un’ottima soluzione perché tra i suoi molti vantaggi vi è anche quello della fono assorbenza. Questo vuol dire che il cartongesso è un materiale in grado di assorbire le onde sonore senza farle passare, al fine di creare un confort abitativo migliore.
  5. Tra le diverse possibilità, il cartongesso è quello che più fa risparmiare, poiché ha un costo inferiore e non solo. dato che le ore di lavoratine per la posa del cartongesso sono minori, il costo finale in fattura viene ridotto notevolmente.
  6. È di fondamentale importanza avere in casa un materiale che sia a prova di un eventuale incendio. Lo spessore del cartongesso garantisce che la parete con cade se lambita dalle fiammee, che non lo bruciano poiché al suo interno ci sono materiali che non fanno da combustibile.
  7. Scegliere il cartongesso è un’ottima idea perché si tratta di un prodotto versatile, cioè che può essere utilizzato per diversi scopi: pareti divisorie, controsoffitti, cappotti termici, armadi in muratura, soluzioni di design etc.
  8. Anti muffa. Il cartongesso Roma è anche idrorepellente così può essere messo negli ambienti più umidi senza il rischio di sviluppare muffe e funghi.