Forse non tutti sanno che è possibile fare una cosiddetta rivendicazione oltre alla creazione Google Maps Roma. Si tratta di una attività particolare che vediamo descritta nel dettaglio di seguito.

Nel momento in cui cercate la vostra attività online, una scheda dell’attività già compilata fatta anche se in voi non avete mai fatto prima. Anche se non avete mai fatto richiesta, può succedere che il motore di ricerca abbia creato in automatico una scheda per l’attività. Visto che moltissimi utenti utilizzano I motori di ricerca tutti i giorni per cercare quello che serve; in automatico si sono create delle schede per sopperire alle richieste degli utenti anche se il proprietario si attività non ne ha mandato esplicitamente richiesta.

Aveva andare, quando si trova una scheda Jean attività con l’indirizzo, è evidente che non è esattamente molto dettagliata. Il vero proprietario dell’attività può sempre fare la cosiddetta rivendicazione del profilo Google my business. Abbastanza semplice è anche uno privato può riuscirci senza troppe difficoltà, ma magari chi non è avvezzo al mondo di Internet potrebbe avere bisogno degli eseperti, come quelli che sia della creazione Google Maps Roma.

Per la rivendicazione indispensabile avere un indirizzo gmail o ovunque un utente abilitato all’utilizzo dei servizi di Google, il motore di ricerca numero uno al mondo un vero e proprio colosso dell’Internet. Di solito, si può fare anche con l’indirizzo personale ma in realtà vorrebbe la pena prendere in considerazione la creazione di un indirizzo posta elettronica ad oca per l’attività in maniera da avere ben separate le due cose. È un consiglio utile che serve per partire con il piede giusto.

La rivendicazione lo si può fare in un attimo dal profilo My business. Una volta la procedura, per essere in possesso del profilo bisogna attendere una risposta da Google che rilascia un codice personalizzato per accendere venire in possesso della scheda dell’attività creata in automatico dal motore di ricerca. Si può anche richiedere che venga inviata una cartolina cartacea cui è stampato il famoso codice.