Le scatole di cartone sono dei contenitori essenziali che sfruttate al massimo durante le operazioni dei traslochi e degli sgomberi Roma. Infatti, non potete pensare di portare a termine questi lavori senza avere a disposizione le scatole di cartone. Tuttavia, devono avere alcune caratteristiche peculiari per potersi dire davvero utili. Queste sono secondo noi le caratteristiche che delle scatole devono avere per essere davvero utili durante il trasloco e il cambio casa.

1.     Solo in cartone tripla onda

Tanto per iniziare, le scatole devono essere per forza in cartone tripla onda. Le scatole devono essere di uno spessore considerevole altrimenti sono poco resistenti e rischiano di aprirsi sotto al peso degli oggetti che inserite al loro interno. Controllate questo fattore altrimenti vi trovate in difficoltà durante i traslochi e gli sgomberi Roma.

2.     Con il coperchio o che si possano chiudere

In secondo luogo, quando cercate le scatole di cartone per il trasloco, controllate che si possano chiudere. Alcune sono dotate di coperchio che potete fissare con del nastro adesivo. Altre, invece, hanno delle parti laterali che si alzano e chiudono il contenitore, naturalmente, anche in questo caso dovete usare il nastro adesivo da pacchi onde evitare di lasciare il contenitore aperto.

3.     In grande quantità

Non commettete anche voi l’errore di sottovalutare il volume degli oggetti che dovete spostare. Durante i traslochi e gli sgomberi Roma capita a molti di ritrovarsi improvvisamente senza contenitori utili da sfruttare. Succede perché non ci si rende conto dell’enorme quantità di oggetti che ci sono in casa perciò controllate sempre di avere una buona scorta di recipienti.

4.     Di varie misure

Infine, quando scegliete gli scatoloni, è meglio avere delle misure differenti tra di loro. Non serve a molto avere scatoloni tutti uguali poiché vi trovate scomodi. Meglio invece avere recipienti di varie misure affinché possiate scegliere di volta in volta quello che vi fa più comodo. In linea di massima, conviene avere scatole di piccole e medie misure che risultano più pratiche e versatili.