1. L’acquisto. Se decidi di acquistare un mezzo per il tuo lavoro o per altro, devi prima di tutto sostenere la spesa inziale. Potresti necessitare di un finanziamento per l’acquisto e avresti così la linea di credito bloccata e non potrai chiedere nessun altro tipo di finanziamento fino a quando non avrai completato il pagamento delle rate. Una votala che hai acquistato il mezzo, sappi che recuperare la spesa sarà pressoché impossibile perché un mezzo di seconda mano dimezza subito il suo valore, il quale scende ulteriormente con il passare del tempo. Un mezzo di tua proprietà genera una serie di costi come l’immatricolazione, il bollo, la revisione etc.
  2. Il leasing. Un’alternativa all’acquisto è il leasing che è una specie di noleggio. Per avere un mezzo in leasing devi pagare un canone mensile, il quale è come se fosse il rimborso del finanziamento. Il canone mensile non comprende nessuna spesa come la revisione o il bollo per cui devi pagare di tasca tua. Alla fine del periodo di leasing hai due possibilità. Come prima alternativa, potrai tenere il mezzo pagando una maxi rata finale. L’altra opzione prevede di restituire il mezzo ma non avrai indietro il denaro che hai versato perciò avrai speso una fortuna senza avere praticamente nulla in cambio.

Il noleggio. La soluzione che fa al caso tuo quando ti serve un mezzo è il noleggio furgoni a Roma. quando noleggi un mezzo hai a tua disposizione una vasta gamma di furgoni tra cui scegliere quello che fa al caso tuo. per il noleggio del furgone devi pagare un canone che è comprensivo di tutto. Ciò significa che costi per la manutenzione, revisione, cambio gomme etc. sono a carico della società di noleggio furgoni e non a carico tuo. Decidi tu per quanto ti serve il furgone e se hai esigenze diverse, puoi cambiare mezzo e prenderne uno con capacità maggiore, per esempio.