Come fare ordine

La prima cosa che devi fare per agevolare al massimo le operazioni del tuo trasloco è fare ordirne tra le tue cose. Tutto quello che hai in casa deve essere portato presso la nuova sistemazione, perciò maggiori cose possiedi, maggiore dovrà essere il lavoro necessario per spostare tutto quanto. In casa abbiamo tutti una miriade di oggetti e ninnoli inutili che possono essere gettati via così da far prima. Comincia buttando via le cose che non usi abitualmente, soprattutto gli abiti e i vestiti che non metti da circa un anno. Anche i libri spesso occupano solo spazio ma invece di buttarli puoi donarli alla biblioteca oppure al book crossing.

Come smontare un mobile

Un’altra fase molto importante dei traslochi Roma è lo montaggio dei mobili prima di iniziare devi svuotare completamente il mobile e assicurarti di avere tutto il necessario come trapano, avvitatore, scala, ove necessario. Ricorda di scattare alcune foto con il cellulare per ricordare alla perfezione come era montato, soprattutto la parte interna con divisori e cassetti vari. Mentre smonti il mobile, raccogli tutte le viti e i meccanismi in un contenitore separato, senza mischiare i pezzi con quelli di altri mobili o armadi. Smonta prima le ante e i cassetti per poi passare alla struttura, partendo dall’alto.

Come organizzare uno scatolone

Quando devi mettere via le tue cose durante i traslochi Roma, usa gli scatoloni in cartone tripla onda ricorda di passare bene con lo scotch sul fondo al fine di renderlo più resistente così non si aprirà a causa del peso del suo contenuto. Scegli scatoloni di piccole e medie dimensioni altrimenti poi diventano troppo pensati e difficili da alzare.  Nello scatolone devi mettere oggetti e cose che vanno messe nella medesima stanza, altrimenti rischi di fare confusione, non riempire eccessivamente ogni scatolone e riempi gli spazi vuoti con patatine di polistirolo o carta di giornale appallottolata così gli oggetti non picchiano tra di loro rischiando di infrangersi.