Ci sono diversi materiale che possono essere recuperati a costo zero in maniera che il tuo trasloco sia low cost. Ecco alcuni consigli preziosi che puoi seguire.

 Dove mettere i vestiti

I sacchi nero della spazzatura sono perfetti per proteggere i tuoi vestiti un po’ come fanno al lavasecco. Prova a fare così: prendi un sacco della spazzatura e crea una piccola apertura sul fondo. Inserisci gli indumenti che hai sistemato sulle grucce all’interno del sacco e fai spuntare fuori dal fondo l’appennino. I tuoi vestiti saranno protetti e restano puliti così da no doverli lavare dopo le operazioni di trasloco.

Come proteggere gli oggetti fragili

Durante il trasloco può essere difficoltoso dare le cure necessarie e quegli oggetti che si possono infrangere. Per risparmiare senza però rinunciare alla sicurezza per gli oggetti fragili, ricorda di non buttare via i giornali e i quotidiani che acquisti ogni giorno. In vista del tuo trasloco, conserva i quotidiani che possono essere molto utili nell’avvolgere gli oggetti più fragili come le porcellane, i bicchieri ma anche gli oggetti di elettronica come gli schermi. Inoltre, dopo avere postato tutta la tua roba, la carata del giornale può essere utilissima per pulire i vetri.

Dove recuperare contenitori

Ci sono moltissimi sistemi per avere dei contenitori gratis per il tuo trasloco. Prova ad andare dall’ortofrutta di fiducia o al mercato settimanale della frutta e verdura e prende le cassettine, in legno o plastica, che si usano per il trasporto di fritta e verdura. Sono perfette per il trascolo grazie al fondo resistente e le maniglie laterali, attento però che non hanno una copertura.  Inoltre, una volta finito il trasloco, le cassettine della frutta possono esser usate come arredo. Infatti, puoi apprendere le cassettine, meglio tutte di un tipo: o di plastica o di legno, con il fondo parallelo alla parete per creare una scaffalatura o una parete attrezzata. Puoi anche dipingere le cassettine oppure coprirle con uno spray per avere un certo colore che ti piace di più.

Per info e / o prenotazioni: www.traslochi-trento.it