I controlli ordinari

Chiama il termo tecnico di fiducia per effettuare i normali controlli, previsti anche dalla normativa vigente così da non avere problemi nemmeno verso terzi. Le tempistiche con cui chiamare il tecnico sono previste dalla legge e se non sei sicuro chiedi direttamente al tecnico stesso che sa darti informazioni precise così di regoli nel modo giusto.

Un guasto improvviso

Un’altra situazione in cui devi per forza chiamare il tuo tecnico di riferimento è quando la tua caldaia ha un guasto che la manda in blocco o altro. No puoi restare a lungo senza acqua calda o, peggio, riscaldamento perciò alza il telefono e chiedi un intervento urgente. Questo tipo di problemi non è prevedibile perciò hai la necessità di avere un esperto che sia sempre disponibile a entrare in azione. Nulla toglie che durante l’intervento per installare ricambi caldaie beretta Roma, il tecnico possa anche occuparsi dei controlli di tipo ordinario, a patto che vi sia il tempo necessario per potare a termine tutte le operazioni.

La bolletta in aumento

Se noti che la bolletta relativa al gas naturale è in costante aumento senza alcuna apparente ragione, prova a seguire questo consiglio. Prendi tutte le bellette e confronta quelle relativa allo stesso periodo, presumendo che l’uso dell’acqua calda e riscaldamento sia il medesimo. Non confortarne solo l’importo poiché questo potrebbe essere soggetto a aumenti per tasse e altre imposte ma controlla i consumi. Se questi sono nettamente in aumento, chiama il tecnico per verificare se ci sono dei parti e ricambi caldaie beretta Roma da sostituire per via dell’usura o altri problemi.

La temperatura dei fumi alta

Un altro sistema per capire in che stato è la tua caldaia è controllare temperatura dei fumi in uscita prodotti dalla combustione del gas. Se la loro temperatura è eccessiva significa che la maggior parte del colore prodotto viene dissipato e non vien usato per scaldare l’acqua o i termosifoni, perciò il tecnico dovrà migliorare il rendimento termico del tuo apparecchio.