Che cosa portare al compro oro

In un negozio di compro oro Roma puoi portare una serie di oggetti che hanno un valore grande ma nemmeno te lo immagini. Potresti avere a casa dei piccoli tesori da cui poter ricavare un guadagno grazie alla compravendita dell’oro. I negozi che operano in questo settore ti propongono un enorme vantaggio cioè quello di guadagnare subito con la vendita di oggetti che no usi più. Invece di lasciarli in un cassetto a prendere polvere, raccogli collane, pendenti, orecchini, anelli, bracciali e altri preziosi per portarli al negozio di compro oro dove poi scambiarli con del denaro contante. In un negozio del genere puoi portare anche pietre preziose che sono valutate dai migliori esperti. Anche gli orologi vintage sono ben accetti in un negozio che opera in questo panorama. Non importa lo stato di conservazione dei gioielli perché sono valutati anche se sono rotti, rovinati e fuori moda.

Come avviene la valutazione

La fase di valutazione è sempre fatta dal personale esperto del negozio, il quale vanta una grande esperienza in questo settore maturata nel corso degli anni di lavoro. Quello che importa ai fini della determinazione del valore degli oggetti preziosi che hai portato è il loro peso, perciò si usa una bilancia con sigilli dell’ufficio metrico al fine di assicurare la massima precisione. Ogni passaggio in questa fase viene svolto a vista così tu puoi seguire passo passo e accertarti dell’onestà e della correttezza degli operatori.

Come avviene il pagamento

Il pagamento in un negozio di compro oro Roma avviene in maniera immediata cioè senza che tu debba attendere. Una volta che viene assegnato il valore e che accetti la valutazione, hai subito il denaro che è libero da vincoli ed esente dalle tasse. Puoi ricevere la somma che ti spetta anche in comodi contanti, se preferisci. A prescindere dall’entità della somma, il denaro ti viene dato in un’unica soluzione e avrai finalmente un ricavo senza fare alcuna fatica.