Nella breve guida che segue è possibile scoprire quali sono alcune delle soluzioni più efficaci per liberare le tubature e gli scarichi ostruiti che impediscono il normale deflusso dell’acqua verso il pozzo nero, la quale ristagna all’interno della vasta del lavandino.

  1. Il classico sturalavandino

Una possibile soluzione per le tubature ostruite è lo sturalavandino. La ventosa è il primo e migliore metodo per liberare la sporcizia incastrata all’interno della tubatura di scarico. È davvero facile oggi recuperarlo stura lavandini che si trova in vendita anche nei grandi supermercati per liberare le tubature costruita dei sistemi che non hanno l’autospurgo.

  1. Una bibita gasata

In a pochi sono a conoscenza del fatto che le bibite gassate tipo cola sono davvero molto efficaci nelle tenere puliti gli scarichi domestici. Il motivo è molto semplice: leggermente corrosiva e quindi riesce a sciogliere la sporcizia compresa quella incastrata all’interno della tubatura che impedisce il normale deflusso dell’acqua verso il pozzo nero.

Quando si utilizzano dei prodotti di questo tipo pensati per sciogliere lo sporco incastrato, buona abitudine lasciare agire il più a lungo possibile possibilmente senza aprire il rubinetto. Conviene quindi versare il prodotto poco prima di andare a dormire che abbia tutta la notte per svolgere sul lavoro.

  1. Miscele fai-da-te

Tantissime persone oggi non lo utilizzano i prodotti sgorganti normalmente in commercio perché contengono sostanze chimiche che possono essere aggressive sulle tubature dei vecchi impianti non dotati di autospurgo collegate a un pozzo nero sotterraneo.

Per diverse persone quindi sfruttano delle miscele fai da te per liberare I lavandini ostruiti e non solo. Per esempio, si può gettare all’interno del lavandino bloccato una manciata di sale grosso da cucina seguito da aceto di vino rosso. Un’altra ricetta prevede di mescolare insieme bicarbonato di sodio e aceto di vino bianco o di mele. Questi due ingredienti reagiscono insieme creando una schiuma sgrassante perfetta anche per sciogliere lo sporco incastrato nel sistema di tubature.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.prontointerventospurghimilano.it