Se anche tu sei alle prime armi nel campo del giardinaggio, forse non sai bene che cosa devi fare per aver un bel giardino verdeggiante e fiorito come quello del vicino. Leggi subito questi consigli pratici, pensati proprio per i beginners se vuoi avere il pollice verde.

  1. Concima il terreno

Se vuoi un bel prato verde, concima il terreno con un prodotto apposito. In fioreria o nei negozi di giardinaggio trovi dei concimi già miscelati specifici per ogni uso. Senza un buon nutrimento è impossibile far crescere un bel prato verde e rigoglioso.

  1. Taglia il prato con regolarità

Per prima cosa, rasa il prato con attenzione e regolarità. Per evitare la crescita di erbacce, taglia il parto anche una volta in settima durante la bella stagione. Tutto quello che ti serve per prenderti cura del verde esterno, puoi tenerlo in modo ordinato nella tua cantina. Grazie allo sgombero appartamenti a Torino puoi trasformare la tua cantina o il garage in una rimessa per gli attrezzi del giardino.

  1. Pota la siepe

La siepe perimetrale è essenziale per garantire un alto livello di privacy e protezione. Devi però prendertene cura e regolarla a intervalli regolari altrimenti cresce troppo, fa troppa ombra, raggiunge e dà fastidio a chi abita al piano superiore. Inoltre una siepe incolta può essere facile rifugio per infestanti come topi e ratti. Procurati un tagliasiepi elettrico per potare in modo semplice e preciso con angoli perfetti.

  1. Ricovera le piante che soffrono il freddo

Non tutte le piante riescono a resistere all’inverno dato che non sopportano il freddo. Si tratta di tutte le piante esotiche ma non solo. Per evitare di dover ricominciare tutto da capo a primavera, ricovera le piante all’interno per proteggerle delle intemperie. L’ideale sarebbe avvolgerle con del tessuto non tessuto e annaffiare regolarmente. Se non ahi un luogo dove ricoverare gli arbusti, puoi usare la tu cantina che è stata liberta grazie allo sgombero appartamenti a Torino.