Come scegliere una cassaforte

Nella cassaforte è possibile conservare numerosi oggetti di valore come appunto soldi e gioielli. Se avete degli oggetti preziosi in casa (e non vi piace separarvene), vi conviene avere una bella cassaforte, la quale deve anche essere posta in un luogo sicuro. Si perché non deve risultare in bella vista! Ricordate, servono anche dei giusti posti dove occultarla. Ecco alcune cose da sapere.

  • Consigli per scegliere una cassaforte per fucili

Il nascondiglio della cassaforte dietro al quadro è ormai roba antica, si perché è il primo posto dove un ladro comincia a cercare. Forse un tempo poteva essere sicuro ma oggi come oggi no! Quindi dovete subito trovare un nascondiglio ottimo, come detto precedentemente la cassaforte non deve essere facile da trovare. C’è chi le fa installare nel pavimento, magari sotto un tappeto e delle mattonelle che si possono rimuovere. Chi invece dietro una libreria o addirittura acquista il “libro cassaforte”, che come suggerisce il nome è appunto una cassaforte a forma di libro!

Il budget, se pensate che sia di poco conto vi sbagliate di grosso. C’è ladro e ladro, ovvero quello specialista e quello improvvisato! Se voi acquistate un oggetto di valore e quindi dalle ottime prestazioni, potete escludere molti malintenzionati. Ovvero solo quelli esperti potranno arrivare alla cassaforte e aprirla. Vi assicuriamo che è già un grande vantaggio, visto che non tutti sono come “Lupin”. Ricordate che esistono anche casseforti per fucili, queste pensate appositamente per proteggere le vostre armi da fuoco.

La tipologia di cassaforte? Qui si apre un vasto settore in cui potete trovare di tutto. Per esempio ci sono le casseforti con serratura a doppia mappa, quelle elettroniche e non solo. Dovete prima valutare la vostra situazione, non c’è infatti una cassaforte universale che va bene per tutti. Magari avete da proteggere oggetti di grande valore come dei diamanti, in questo caso è ovvio che vi occorre un oggetto di alte prestazioni e che possa essere veramente difficile da forzare. Tenete anche di conto della grandezza, perché più è grande e maggiore difficoltà riscontrerete nel occultare questo tipo di oggetto.