Il 2020 si preannuncia un grande anno per la musica! Solo nella Capitale, nella stagione estiva approderanno alcuni tra i concerti più attesi dagli appassionati di grande musica italiana ed internazionale. Andiamo quindi a dare uno sguardo a quelli che saranno gli Eventi Musicali Estate 2020 a Roma. A partire dal mese di maggio anche per altri eventi Roma.

– Il 7 maggio torna a Roma una delle band storiche degli anni ’70, gli Abba, che offriranno al loro pubblico un grande spettacolo al Teatro Bravaccio.

– L’11 maggio 2020 è la volta del grande chitarrista Pat Metheney, che si esibirà nella cornice suggestiva della Sala Santa Cecilia presso l’Auditorium Parco della Musica.

– Il 17/05, sempre nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica c’è il concerto di Mario Biondi, grande voce della musica italiana.

– Tra gli Eventi Musicali Estate 2020 a Roma, imperdibile il mega concerto o spettacolo di Claudio Baglioni che per ben 12 live delizierà gli spettatori alle Terme di Caracalla. Ecco le date: 6/7/8/9/10/11 e 13/14/15/16/17/18 giugno.

– Il 19 e 20 giugno torna a Roma il grande Vasco Rossi per due live al Circo Massimo che già promettono il tutto esaurito.

– Da fine giugno a metà luglio 2020, ci sarà anche l’ormai consueto appuntamento con Rock in Roma, l’evento musicale che porta su vari palchi della Capitale alcuni dei nomi più interessanti della scena italiana ed internazionale. Tra l’Ippodromo delle Capannelle, l’Auditorium Parco della Musica e il Circo Massimo, si esibiranno nomi come Coez, gli Skillet, Paul Weller e il già citato Vasco Rossi, oltre naturalmente a molti altri artisti.

– Ma gli Eventi Musicali Estate 2020 a Roma non finiscono qui: il 10 luglio tornerà a calcare il grande palco dello Stadio Olimpico Cesare Cremonini, con uno show che offrirà al pubblico tutti i successi del cantautore bolognese.

– il 15/05 ci sono i Simple Minds, la storica band si esibirà nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica.

– Uno degli Eventi Musicali più attesi a Roma per il 2020 è certamente il doppio live di Tiziano Ferro che, il 15 e 16 luglio calcherà il palco dello Stadio Olimpico.

– Si finisce in bellezza il 19 luglio con il concerto di Ultimo al Circo Massimo.