Nel momento In cui siete alle prese con la scelta del divano, una delle discriminanti tra una scelta e l’altra riguarda sicuramente il colore. La scelta dell’attività del divano importantissima perché questo è protagonista dello spazio, in grado di caratterizzare in maniera forte e predominante lo stile dell’ambiente.; C’è massima libertà per quanto riguarda la scelta del colore del divano che va di pari passo con la palette selezionata per il soggiorno ma ci sono alcune tinte che oggi risultano più gettonate delle altre.

Verde salvia

Il verde nelle sfumature più tenui come salvia e sottobosco è uno dei principali trend colore degli ultimi tempi. Si tratta di una tonalità molto indicata in diverse situazioni per realizzare stili differenti dal classico al contemporaneo, dal retro all’urban chic.

Le sfumature del grigio

Il grigio è sicuramente una delle tonalità che va per la maggiore perché si tratta di colore neutro facile da abbinare. Può risultare luminoso nelle sfumature più chiare, come per esempio il grigio perla o il tortora. Può invece dare un tocco a contrasto se optate per le sfumature scure come l’antracite.

Giallo

Ormai è da qualche anno a questa parte che il giallo è tra le tinte che va per la maggiore anche per gli arredi di casa. Infatti, è uno dei colori scelti dal famosissimo brand pantone per quest’anno assieme al grigio. Se quest’anno la sfumatura di giallo scelta è abbastanza luminosa, molto indicata per gli ambienti interni, negli anni passati è stato selezionato invece un giallo più tendente al senape, al curry. Si tratta di una tonalità sicuramente più facile da abbinare a materiali naturali, iniziando dal classico legno. Se temete che il giallo sia un colore che si sporca facilmente, ricordatevi della possibilità del lavaggio divani a domicilio a Milano.

Fantasia

Anche le fantasie sono una soluzione molto valida e divani di casa, soprattutto quelle geometriche in un ambiente dai richiami vintage e retrò. Il lavaggio divani a domicilio a Milano consente di mantenere il divano pulito e farlo durare a lungo nel tempo.