Acquistare casa è un passo importante; c’è chi lo fa in solitaria, chi vuole creare un nido per la propria famiglia e chi invece per investimenti immobiliari. Qualsiasi sia il motivo, sicuramente c’è da festeggiare! Ma come poter fare gli auguri? E cosa regalare? Abbiamo selezionato alcune idee regalo originali e utili per chi ha acquistato casa.

Una pianta

Le piante possono essere un’ottima idea regalo; aiutano a purificare l’aria e creare un ambiente più accogliente. Molte possono sopravvivere bene anche in condizioni di luce ridotta, rendendole ideali per i proprietari di casa che potrebbero non avere molta luce naturale o che passano molto tempo fuori casa quindi con le persiane abbassate.

Zerbino personalizzato

Se stai cercando un’idea originale per un regalo per chi ha appena acquistato casa nuova, potresti considerare l’acquisto di uno zerbino personalizzato; è perfetto per dare il benvenuto ai nuovi proprietari di casa nel loro nuovo spazio. Puoi personalizzarlo con i nomi dei proprietari di casa, una citazione divertente o una frase d’effetto che renda il regalo ancora più speciale… ad esempio, potresti optare per una frase come “Benvenuti nella casa della famiglia COGNOME” o “La nostra casa è la vostra casa” o ancora “chi è di buonumore è il benvenuto!”. Uno zerbino personalizzato non solo è un regalo pratico e utile, ma può anche aggiungere un tocco di personalità all’ingresso della casa trattandosi di un vero e proprio biglietto da visita, essendo la prima cosa che viene vista dagli ospiti.

Un set di pentole e padelle

Un set di pentole e padelle di alta qualità può essere un regalo molto apprezzato da un nuovo proprietario di casa; si tratta di un dono pratico ed utile per chi ama cucinare e trascorrono molto tempo in cucina.

Un elemento di design

Un elemento di design può aggiungere un tocco di personalità e stile a qualsiasi casa; scegline uno che si adatti al gusto del nuovo proprietario di casa e che si integra bene con il resto dell’arredamento. Potresti anche considerare l’idea di scegliere un’opera d’arte di un artista locale, in modo da sostenere un emergente che potrebbe un giorno diventare famoso, offrendo quindi anche una sorta di investimento.

Ghirlanda personalizzata

Una ghirlanda personalizzata per la porta può essere realizzata in vari materiali e stili, come quelli a tema natalizio o stagionale, oppure in uno stile più tradizionale o moderno; puoi personalizzarla con il nome della famiglia o una frase che descrive il loro stile di vita.

Una bottiglia di vino

Un’altra idea regalo per chi ha appena acquistato casa è una buona bottiglia di vino; si tratta di un grande classico perfetto per chi non vuole sbagliare. Puoi scegliere una bottiglia di vino pregiata, magari una di quelle che non si trovano facilmente in commercio, o puoi optare per una cantina amata dai neo-proprietari.

Un portachiavi

Se invece hai un budget limitato, un portachiavi può essere un’idea regalo semplice ma sempre gradita. Questo è un oggetto utile e funzionale, che può essere personalizzato con una scritta o una foto per renderlo unico.